x

x

Più di una indiscrezione sta portando ulteriori brutte notizie all'Autodromo di Monza. Nel 2022 è molto probabile che la Sprint Race, la corsa che si disputa il sabato per definire la griglia di partenza del Gran Premio di Formula Uno, venga disputata ad Imola e non a Monza.

Se così fosse, sarebbe l'ennesima gara (e che gara!!) trasferita dall'Autodromo di Monza a quello in riva del fiume Santerno. Imola ha praticamente cannibalizzato le gare del calendario del tracciato monzese, accaparrandosi DTM, ELMS e World GT.

Se le indiscrezioni fossero vere, sarebbe un brutto colpo per Monza, che proprio nell'anno del centenario vedrà un calendario gare tra i più scarni della sua storia, facendo diventare un anno che doveva presentarsi come indimenticabile, un anno orribile e dal quale sarà difficile potersi rialzare.

Le incognite per l'Autodromo di Monza quindi proseguono: gare perse, conti in rosso, mancanza di fondi per una degna ristrutturazione, immobilità generale di istituzioni e addetti ai lavori... Peggio di così non poteva terminare l'annata.