Monza, l'Ad Galliani riceverà un prestigioso premio!
Il manager monzese riceverà un riconoscimento, ecco i dettagli

Parliamo del Premio Gentleman che torna nel 2025 per celebrare la sua 30ª edizione, un traguardo storico che sottolinea oltre tre decenni di impegno nel promuovere i valori del Fair Play, della correttezza, del coraggio e dell’aiuto reciproco nel calcio e nello sport in generale.

Una storia di valori e di resilienza dal 1996
Dal suo debutto nel 1996, il Premio Gentleman si è affermato come uno degli appuntamenti più prestigiosi nel panorama sportivo italiano, riconoscendo atleti, dirigenti e personalità che si sono distinti per il loro comportamento esemplare. La manifestazione ha attraversato momenti epici di vittorie e successi, ma anche sfide importanti, come il difficile periodo della pandemia di COVID-19.
Durante la pandemia, il Premio ha dimostrato la sua capacità di adattarsi, realizzando le Digital Edition e dedicando l'Edizione 2020 ai medici e al personale sanitario che hanno operato senza sosta in condizioni di emergenza. Un gesto simbolico che ha rafforzato il suo messaggio di solidarietà e rispetto.
La celebrazione delle 30 anni del Premio Gentleman
L’edizione 2025 si svolgerà il 10 settembre, dalle 19, nella prestigiosa sede della Scuola Militare Teuliè di Milano, un luogo simbolico per un evento che celebra i valori dello sport e del Fair Play. La serata vedrà la partecipazione di numerosi ospiti provenienti dal mondo del calcio, dello sport in generale e dello spettacolo, pronti a rendere omaggio a chi si è distinto per il comportamento esemplare.
Tra gli altri premiati ci sono gli ex Monza Beppe Marotta e Carlos Augusto, poi Javier Zanetti, Nicolò Barella, Matteo Gabbia, Samuele Ricci, Mkhitaryan e rappresentanti della Lega Serie B e Serie C.
Chi sarà il Gentleman Serie A 2024/2025?
Tra le grandi domande che animano questa edizione, c’è quella relativa al premio speciale che verrà assegnato al Gentleman Serie A 2024/2025. Un riconoscimento che premia non solo le doti sportive, ma soprattutto il rispetto delle regole, l’etica e il rispetto verso avversari e pubblico.
Mercato Monza, clamoroso: un big verso la cessione all'estero?
Una punta del Monza potrebbe molto presto lasciare la Brianza. Con alcune finestre di mercato tuttora aperte, i calciatori militanti in Italia possono ancora trasferirsi e lasciare il Belpaese. Sarebbe il caso anche di una pedina facente parte del roster biancorosso.