x

x

Dalla sala stampa dell’U-Power Stadium, Stefano Spinelli

Il video della conferenza stampa dal Canale YouTube AC Monza

 

La conferenza di Raffaele Palladino

 

Aldilà della sconfitta, c’è il rammarico per non aver sfruttato qualche occasione nel primo tempo?

 

“E’ stata fatta un’ottima prestazione contro una squadra di grandissimo livello e allenata benissimo da un maestro. Il rammarico è aver subito quel gol iniziale un po’ in modo casuale, poi potevamo pareggiare e nel secondo tempo è capitato il calcio di punizione che ci ha tagliato le gambe. Purtroppo non abbiamo fatto gol, archiviamo questa sconfitta che comunque ci farà crescere come quella dell’andata”.

 

Monza bene nel primo tempo, un po’ meno nella ripresa. Cosa è successo?

 

“Sì, sono d’accordo. Nel secondo tempo dopo il 2-0 abbiamo fatto subito i cambi e mi aspettavo che ci potessero dare qualcosa di più, oggi invece l’apporto da chi è entrato non c’è stato come altre volte. Comunque ci abbiamo provato fino alla fine a segnare ma loro si sono difesi bene e non ci siamo riusciti”.

 

Con il senno di poi avresti messo un centrocampista in più, giocando a cinque in mezzo, visto che la partita la Lazio l’ha vinta a centrocampo?

 

“Mah, a questa cosa non ci avevo pensato. Secondo me a centrocampo non siamo andati male, non abbiamo sofferto neanche tanto il loro palleggio che è uno dei migliori della Serie A con le individualità che hanno. La prestazione l’abbiamo fatta ma oggi era veramente difficile contro questa Lazio”.