Empoli-Monza, Pagliuca: 'Test superato per tante cose, ecco cosa penso sulla mia espulsione'
Il tecnico dei toscani ha parlato alla stampa dopo la sfida, i dettagli

Test superato per tante cose, per altre no. Dobbiamo migliorare e crescere. Ho visto più compattezza e decisione, più piglio e determinazione. Era una partita difficile, uomo contro uomo, era una gara sporca. Nel secondo tempo abbiamo avuto tempo di gioco, colpendo anche una traversa. Dopo il gol preso i pensieri sono stati tanti, ma siamo rimasti sul pezzo non perdendo le distanze come altre partite. Ogni gara ha le sue difficoltà, pensiamo che c'è da lavorare, crescere. La squadra ha finito con sei under, loro si sono permessi il lusso di tenere in panchina giocatori che lo scorso anno erano in A, poi entrati, ma non si è visto questo gap. Siamo all'inizio di un percorso, ma dobbiamo credere nei nostri mezzi. Anche chi è subentrato oggi ha fatto una buona gara. Espulsione? Cose di campo, derivano da tanto stress da risultato, sono cose nostre che rimangono nostre. Oggi c'è stato più equilibrio, squadra più corta con tempi giusti d'uscita, anche se dobbiamo ancora sistemarci; siamo tutti nuovi e giovani, quindi le caratteristiche vanno messe a disposizione di un sistema di gioco. Dobbiamo focalizzarci sulla prestazione, dal punto di vista agonistico e del gioco, con la serenità e la convinzione.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok