x

x

Football americano, Damar Hamlin collassa in campo: condizioni critiche per il giocatore dei Buffalo Bills, le preghiere dei compagni in campo | VIDEO

Scritto da Federico Ferrario  | 

Il 'Monday Night' di football, uno degli appuntamenti televisivi più attesi dagli sportivi americani, si è trasformato in una serata drammatica. La partita tra Cincinnati Bengals e Buffalo Bills è stata rinviata dopo che un giocatore della squadra ospite, Damar Hamlin, 24 anni, è collassato in campo dopo un duro contrasto con un avversario. Soccorso in campo da un team di medici e paramedici, che gli hanno praticato il massaggio cardiaco, Hamlin è stato ricoverato in ospedale dove le sue condizioni sono definite "gravi". L'incidente è avvenuto quando mancavano sei minuti alla fine del primo dei quattro quarti. I Buffalo Bills erano sotto 7-3 quando Hamlin ha contrastato l'attaccante dei Bengals Tee Higgins. 
Il giocatore di Cincinnati è piombato addosso a Hamling, colpendolo alla testa e al torace. I due sono finiti a terra insieme. Hamlin si è rialzato prontamente, ma poi ha fatto due passi ed è crollato di schiena. La scena è parsa subito grave, compagni e avversari si sono messi a pregare in campo, mentre le tv hanno interrotto i collegamenti, evitando, come succede in questi casi, di riprendere i soccorsi.