x

x

Si è conclusa la due-giorni dedicata da Papa Francesco ai bambini di tutto il mondo, tenutasi a Roma in questo fine settimana: presente anche una delegazione di AC Monza. 

Sabato 25 maggio, in occasione della Giornata Mondiale dei Bambini, presso lo stadio Olimpico si sono radunati migliaia di fanciulli, accolti dal Papa e dal suo amore incondizionato.

Una tappa fondamentale di avvicinamento al Giubileo del 2025, in cui i protagonisti sono coloro che saranno il futuro della società.

Un evento volto a favorire l’unione attraverso lo sport e la musica, ma soprattutto mediante la spiritualità e la riflessione, accompagnata dalla preghiera.

Presenti numerosi ospiti, tra cui una delegazione di ex calciatori.

A rappresentare AC Monza Vincenzo Iacopino e Simone Tiribocchi, che hanno portato i saluti del Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato, Senatore Adriano Galliani.

Durante la manifestazione, Vincenzo Iacopino e Simone Tiribocchi, insieme a un gruppo di bambini di una scuola calcio affiliata al Monza e vestiti di biancorosso, hanno reso omaggio a Papa Francesco e a Padre Enzo Fortunato, coordinatore della Giornata Mondiale dei Bambini. In dono la fascia da capitano autografata da Matteo Pessina e un gagliardetto di AC Monza.

Nel corso del pomeriggio, il Santo Padre ha dato il via a una partita tra i bambini e gli ex atleti, capitanati da Gianluigi Buffon. Un momento di condivisione, seguito da un dialogo del Pontefice con i ragazzi.

“In voi, bambini, tutto parla di vita, di futuro”, queste le parole di Papa Francesco, che nel corso del confronto ha voluto soffermarsi sulla bellezza e l’importanza della pace.

Fonte integrale: AC Monza

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi