Primavera 1, il risultato della sfida Bologna-Monza!
I brianzoli erano impegnati in terra emiliana, ecco i dettagli
Il weekend di calcio giovanile biancorosso si chiude con un emozionante successo per la Primavera del Monza, che ha battuto il Bologna di mister Stefano Morrone al Granarolo Youth Center di Crespellano. La sfida, valida per la 19ª giornata del campionato, ha regalato emozioni, gol e grande spettacolo, finendo 3-2 per i brianzoli.
Primavera 1, Bologna-Monza: partita ricca di emozioni e colpi di scena
I padroni di casa felsinei sono partiti subito forte, creando una prima occasione con Toroc al minuto 2 e sono passati in vantaggio al 13’ grazie a un calcio di rigore trasformato con freddezza da Ferrari. La reazione dei monzesi non si è fatta attendere: al 22’, Mout ha pareggiato per gli ospiti con un assist perfetto di Fogliaro, portando il punteggio sul 1-1.
Gli ospiti hanno trovato il sorpasso al 38’ con lo scatenato Mout, che ha anticipato tutti in area e insaccato il secondo gol. La prima frazione si è conclusa sul 1-2 per i ragazzi di mister Oscar Brevi.
Nel secondo tempo, il Bologna ha trovato il gol del pareggio con Nesi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma al 12’ i brianzoli trovano il gol vittoria di Ballabio con un filtrante spettacolare di Reita. La partita si è conclusa 2-3, con i biancorossi che hanno resistito agli attacchi finali dei rossoblù.
La vittoria del Monza testimonia la determinazione e la qualità dei giovani biancorossi. La partita ha messo in evidenza i talenti come Mout, Fogliaro e Reita, protagonisti di giocate decisive e gol importanti.
Il Monza tornerà in campo sabato 17 gennaio alle ore 15:00 contro il Torino, aprendo il girone di ritorno con una sfida valida per la 20ª giornata del campionato di categoria.
Bologna-Monza, il tabellino del match
MARCATORI: 13’ pt rig. Ferrari (BOL), 22’ pt Reita (MON), 38’ pt Mout (MON), 2’ st Nesi (BOL), 12’ st Ballabio (MON)
BOLOGNA FC: Gnudi, Krasniqi (N’Diaye 20’ st), Ferrari, Castaldo (Alvarez Castillo 20’ st), Lai, Papazov (Baroncioni, 32’ st), Nesi (Mazzetti 32’ st), Toroc (Armanini 20’ st), Markovic, Negri, Tomasevic. A disposizione: Rabbi, Puukko, Briguglio, Francioli, Zonta, Rossitto. Allenatore: Stefano Morrone
AC MONZA: Strajnar, Bagnaschi, Villa, Colonnese, Reita (Buonaiuto 42’ st), Diene, Mout (Romanini 35’ st), Ballabio, Albè, De Bonis (Castelli 35’ st), Fogliaro (Scaramelli 32’ st). A disposizione: Montagna, Treffiletti, Zanni R., Iuliani, Zanni M., Ganci, Porta. Allenatore: Oscar Brevi
Ammoniti: Toroc (BOL), Brevi (MON), Armanini (BOL)
Arbitro: Sig. Francesco Zago (Sig. Stefano Allievi - Sig. Gregorio Maria Galieni)
foto in evidenza: AC Monza-Buzzi

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



