Arriveranno oggi, giovedì 27 agosto, a Malpensa le salme delle due famiglie brianzole morte lo scorso 1° agosto in Perù, nello schianto del piccolo aereo turistico sul quale viaggiavano. Il rientro in Italia, autorizzato dalla Farnesina, precede i funerali in programma sabato 29 agosto a Monza e Seregno.

I funerali al Duomo di Monza

Le esequie della famiglia Gianturco saranno celebrate alle 10.45 nel Duomo di Monza. Presiederà l’Arciprete mons. Mosconi; il Comune ha proclamato il lutto cittadino. A concelebrare sarà presente anche il rettore del Collegio Villoresi, frequentato da uno dei ragazzi.

Nel pomeriggio, alle 15 nella Basilica di San Giuseppe a Seregno, si terranno invece i funerali della famiglia Angelucci, presieduti dal prevosto uscente mons. Bruno Molinari.

La tragedia in Perù

Nell’incidente, avvenuto nei pressi di Nazca durante un volo turistico sulle celebri Linee, hanno perso la vita Paolo Gianturco, Cristina Maria Bianco e i figli Matteo e Pietro, insieme a Massimo Angelucci, al figlio Lorenzo e alla moglie Elena Sala. Restano in corso gli accertamenti sulle cause dello schianto. La notizia e gli orari delle celebrazioni sono stati comunicati dalla Diocesi di Milano.

Su MonzaNews le notizie su Monza e sulla Brianza 24 ore su 24.