x

x

Tredicesima giornata che si conclude con la vittoria del Bologna al Dall'Ara contro il Torino. I felsinei si ritrovano in zona Europa e possono davvero sognare, soprattutto se Zirkzee e compagni continueranno a non subire gol e a offrire prestazioni solide come quella contro i granata.

La partita più importante della giornata, però, è stata, ovviamente Juventus - Inter. Un primo tempo discreto dei bianconeri che hanno trovato il vantaggio con Vlahovic, salvo prendere subito il gol del pareggio per una clamorosa uscita errata di Rugani, che ha messo in moto Thuram, bravo a imbeccare Martinez, sempre più capocannoniere. Nella ripresa prevale la voglia di non perdere e le due squadre si accontentano del pareggio.

Ne approfittano Napoli e Milan. I Campioni d'Italia, con l'esordio di Mazzarri in panchina, espugnano Bergamo con una prestazione compatta e attendono i due scontri diretti contro Inter e Juve per capire quale potrebbe essere il loro destino. Il Milan raccoglie tre punti immeritati contro la Fiorentina. Maignan salva i rossoneri nel finale, la Viola paga l'endemica incapacità di produrre in gol tutto quanto viene creato. Salvo prendere sempre gol per errati movimenti difensivi.

Weekend altalenante per le romane. La Lazio cade malamente a Salerno, per di più dopo essere passata in vantaggio. Gli uomini di Sarri sembrano aver smarrito tutto quanto di buono fatto l'anno scorso. Ora, però, arriva la Champions e una vittoria contro il Celtic diventa fondamentale per raggiungere l'ambito passaggio agli ottavi.

Dybala trascina la Roma alla vittoria sull'Udinese, riportando i giallorossi in zona Europa. Grande entusiasmo all'Olimpico per la conquista dei tre punti all'insegna dei colpi dell'argentino.

Ritorna a fare punti pesanti il Sassuolo che batte al fotofinish l'Empoli grazie a un super Berardi. Continua a sorprendere il Frosinone che vince anche contro il Genoa e prosegue il suo splendido campionato verso la salvezza.

Infine, non si fanno male Cagliari e Monza. Un tempo a testa e un gol a testa, per un match senza vinti e vincitori. 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi