x

x

La polizia locale di Seregno ha individuato e denunciato la donna che giovedì 30 novembre ha travolto una ragazza di vent'anni sul marciapiede di via Cadore, ferendola e lasciandola in strada. La conducente, che ha anche perso la patente e il veicolo, ha dichiarato di aver avuto un malore al momento dell'incidente.

La polizia locale ha ricostruito i fatti grazie alle immagini della videosorveglianza
La donna è stata rintracciata dopo un'accurata indagine durata circa trentasei ore, condotta dagli agenti di quartiere e dal nucleo della sicurezza urbana. I poliziotti hanno esaminato le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, sia pubblici che privati, e hanno identificato il modello e il colore dell'auto che ha investito la ragazza. Non essendo riusciti a leggere la targa, hanno poi effettuato delle ricerche sul territorio, seguendo le possibili vie di fuga del mezzo, fino a trovare un'auto compatibile con quella cercata, che presentava dei danni, in parte già riparati.

La donna ha ammesso le sue responsabilità e ha invocato il malore
Gli agenti hanno quindi atteso che la donna si presentasse per riprendere l'auto e l'hanno fermata. La donna, resasi conto di essere stata scoperta, ha confessato di essere stata lei a investire la ragazza e ha spiegato di aver avuto un malore che le ha fatto perdere il controllo del veicolo. La polizia locale ha ritenuto plausibile questa versione, visto che l'auto ha fatto due sbandamenti prima di colpire la ragazza. La donna è stata comunque denunciata per omissione di soccorso e si è vista ritirare la patente e sequestrare il veicolo. La ragazza investita è stata portata in codice giallo all'ospedale di Carate Brianza e non è in pericolo di vita.