x

x

Vi proponiamo la conferenza stampa di Cristian Brocchi dopo il successo sul Vicenza 



- Mister, come giudica la prestazione della sua squadra: una vittoria mai in discussione... 



'Avevamo fatto bene anche nel primo tempo. Col passare dei minuti abbiamo preso consapevolezza, ma in testa forse c'era ancora la sconfitta di Trieste. Il Monza ha fatto una grande partita e i ragazzi sono stati all'altezza della situazione. Volevano rifarsi dopo il ko di Trieste'. 

- A livello di dominio territoriale sei contento?

'Mi è piaciuta la gestione della palla, venire fuori da un pressing avversario è elementare, ma a volte devi saperlo eludere questo pressing'. 

- Sabato arriva un altro test probante...

'Siamo stanchi e sono stanco anch'io. Stiamo tirando, qualcuno non va a casa da un mese e mezzo. Non abbiamo giorni di recupero, navighiamo a vista, ma va bene così. Vogliamo goderci questo successo. La sera in cui si vince si festeggia, da domani (oggi per chi legge, ndr) si riprende a lavorare'. 

- Si parla di sudditanza psicologica degli arbitri nei vostri confronti....

'(Brocchi non dà tempo di finire la domanda, ndr). Vorrei non sentire più questo concetto. Io dico sempre una cosa: gli arbitri sono essere umani. Sbagliamo noi, possono sbagliare loro. A me dà fastidio quando presidenti e allenatori parlano di sudditanza psicologica. Andiamo a vere la partita di Trieste. Non esiste la sudditanza psicologica. Basta con questa storia di Berlusconi e Galliani. Andate e rivedervi il primo tempo. Anch'io mi sono arrabbiato con il direttore di gara, ma finisce lì. Se siamo in serie C, c'è un motivo. Chi è in serie C, deve lavorare per migliorare e salire di categoria'. 

- I vecchi confermati le stanno dando le risposte che si aspettava? 

'Galli con me è cresciuto tantissimo: vederlo giocare partite come quella di stasera è una grande soddisfazione. Negro aveva già dimostrato di avere grandi qualità. Se li abbiamo confermati, un motivo ci sarà'.