x

x

foto Nuoto Club Monza
foto Nuoto Club Monza

Presso la piscina ‘Pia Grande’ di Monza va in scena uno scontro cromatico tra il blu del Piacenza e il rosso fuoco dei monzesi; la partita, tra brianzoli ed emiliani, è di quelle sentite, gli emiliani vengono a Monza per tornare a vincere dopo la battuta d’arresto di settimana scorsa, i granchi lottano per stare tra le prime della classe, ne esce una partita gradevole, a tratti molto intensa che ha visto però il team di Piacenza giustificare la propria superiorità sul campo.

La cronaca del match

Il primo quarto vede infatti la formazione degli ospiti partire fortissimo, con un mega parziale di 1-4, con ben 4 marcatori differenti a referto; per i monzesi ad aprire le danze è Mungo, sempre più cecchino dalla distanza. Nella seconda frazione di gioco si accende un po’ la partita ma, ogni qualvolta i biancorossi provassero a mettersi vicino nel punteggio, il Piacenza puntualmente trovava il modo di ribaltare il fronte e realizzare a rete. A siglare le due reti per i ‘granchi’ sono Vignati, che sul palo emula il suo stesso gol di settimana scorsa e Celli A., autore di una doppietta di pregevole fattura nella partita. Si va al cambio campo sul punteggio, amaro, di 3-7.

Il Piacenza è squadra esperta e ben organizzata e si vede bene; gestisce bene ogni singolo momento ed episodio della partita e nel terzo quarto, quando il Monza tenta in ogni modo di alzare il ritmo, gli emiliani rispondono con reti ben assestate e difesa solida: anche qui il parziale è di 2-3, con la rete di Capitan Orsenigo in controfuga e di Celli A., dopo pochi secondi dall’inizio del quarto.

Nell’ultima frazione di gioco, il Piacenza riduce al minimo ogni sorta di rischio e lo fa bene, prendendo un piccolo parziale di -1 dettato dalle bellissime reti di Bestetti e Montrasio dalla distanza. Ad aiutarli sono Mazza, servito bene in transizione offensiva e Mungo che, in un’insolita avventura dentro i 2 metri, trova una splendida rete tra i corpi piacentini. Il risultato finale è di 9-13 ed è un risultato ovviamente amaro, bisognerà però essere bravi a veicolare queste energie e questa voglia di rivalsa sugli allenamenti della prossima settimana e sull’impegno di Torino contro la neopromossa Novara, per rimanere agganciati ai piani alti.

I parziali

NC MONZA-PIACENZA PN 2018 9-13

(1-4;2-3;2-3;4-3)

fonte: Ufficio Stampa Nuoto Club Monza