x

x

E' partita la sanificazione delle strade lombarde. Con le strade deserte, oggi a Milano è stato spruzzato del liquido igienizzante per provare a fermare il coronavirus.

"Amsa, come richiesto dall’Amministrazione Comunale, ha previsto fino al 3 aprile attività straordinarie di sanificazione delle principali vie e piazze di Milano", si legge in una nota dell'azienda. Le operazioni verranno svolte proprio con i mezzi di solito utilizzati per i lavaggi ordinari "impiegando per la sanificazione un liquido igienizzante diluito con l’acqua".

Le operazioni sono partite poco prima delle 15 dalla Stazione Centrale verso piazza Duca d'Aosta, via Vittor Pisani, piazza 4 Novembre, via Sammartini, via Ferrante Aporti, via Ascanio Sforza, via Castelvetro, piazza XXIV Maggio, via Larga, piazza Beccaria e Fontana, via Palatucci, viale Famagosta, viale Cassala, piazzale delle Milizie, via Giambellino, via Lorenteggio, piazza Gramsci, e piazza Sempione.

Operazioni straordinarie di sanificazione sono costantemente in corso anche sui mezzi pubblici cittadini - tram, metro e bus - e sui treni regionali, che restano comunque in funzione nonostante la serrata totale decretata mercoledì sera dal governo.