Galliani-Milan, l’ipotesi ritorno prende sempre più forza: ecco cosa scrive Franco Ordine
Dopo il passaggio del Monza agli americani, Galliani è pronto a riannodare i fili con il Milan: il progetto voluto da Cardinale e Ibra

È nell'aria da giorni ed ora ne parla anche Franco Ordine in un editoriale sul Corriere dello Sport, la data cruciale per il futuro di Galliani sarà metà settembre, quando è previsto il closing definitivo per il passaggio del Monza dalla galassia Fininvest al fondo americano Beckett Layne Ventures. A partire dal giorno successivo, Galliani sarà libero di riprendere i fili della propria carriera, e lo scenario più concreto sembra essere un ritorno operativo al Milan, in un ruolo strategico.
La figura di Galliani, da sempre stimata a livello internazionale, tornerebbe a ricoprire una posizione di vertice come head of football, senza entrare in conflitto con il presidente Paolo Scaroni. Questo ruolo permetterebbe a Galliani di mettere la sua esperienza al servizio della dirigenza americana, rafforzando il peso politico del club all'interno delle istituzioni calcistiche italiane.
Galliani-Milan, un ritorno voluto da Cardinale e Ibrahimovic
Come riferito dalla prestigiosa firma del Corriere dello Sport, il ritorno di Galliani al Milan sarebbe stato facilitato da un incontro avvenuto in Costa Azzurra con il proprietario Gerry Cardinale e l’amministratore delegato Giorgio Furlani, grande estimatore dell'ex dirigente rossonero. Anche Zlatan Ibrahimovic, oggi advisor di RedBird, avrebbe dato il suo consenso, riconoscendo l’importanza di una figura come Galliani per il consolidamento della struttura dirigenziale.
Il Corriere sottolinea come il Milan americano sia alla ricerca di una leadership forte nei rapporti con Lega Serie A e FIGC, settori nei quali il club ha perso influenza negli ultimi anni. In questo contesto, il ritorno di Galliani rappresenterebbe una mossa chiave per contrastare il peso politico di Beppe Marotta e ricucire l'identità rossonera, supportando anche l’area tecnica guidata da Massimiliano Allegri.

Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok