Monza - Atalanta, il grande ritorno di un eroe biancorosso
Domenica il ritorno di un grande ex allenatore per la sfida che potrebbe significare retrocessione

Fulvio Pea e Monza: un legame indimenticabile
È stato un eroe biancorosso, o poco ci manca. Perché quando non c'è la società, e quando non ci sono i soldi, chi riesce a tenere unito un gruppo e a ottenere la salvezza con tante prestazioni da urlo, entra di diritto nella storia.
Fulvio Pea, tecnico dalla grande umanità e competenza, ha guidato il Monza nella difficile stagione 2014/2015, conclusa con una salvezza epica. Un’annata che avrebbe potuto segnare la rinascita, ma che invece si chiuse con il fallimento del club. Eppure, quella squadra, guidata da Pea, è rimasta nel cuore di tanti tifosi.
Monza Atalanta: un derby con ricordi e retrocessione
Domenica, in occasione del derby Monza - Atalanta, Pea tornerà al Brianteo, dieci anni dopo quell’impresa. Una gara che potrebbe segnare la retrocessione matematica dei brianzoli in Serie B, ma che sarà anche l’occasione per un abbraccio simbolico con il tecnico che, in un passato burrascoso, seppe regalare orgoglio alla città.
Oggi Fulvio Pea è direttore tecnico delle nazionali albanesi e sarà presente a Monza per una visita di piacere, testimonianza di un legame che il tempo non ha cancellato. I tifosi lo attendono con affetto, pronti a ricordare insieme quei momenti intensi e irripetibili.
Lunedì torna Monza una città da Serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.