x

x

Monzello
Monzello

Un pomeriggio di intensità, equilibrio e orgoglio biancorosso. Al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello, il Monza Primavera ferma la Juventus sull’1-1 in una sfida valida per l’ottava giornata del campionato Primavera 1.
Una prestazione di grande solidità per la squadra di Oscar Brevi, che passa in vantaggio con Mout e sfiora più volte il raddoppio, prima di subire il pareggio di Tiozzo.

Reduce dal buon 2-2 nel derby contro il Milan, i biancorossi confermano la propria crescita e continuano a macinare punti e consapevolezza.

Cronaca di Monza-Juventus

L’avvio è equilibrato: le due squadre si studiano, mantenendo un ritmo alto e grande attenzione tattica.
Il match si accende al 12′, quando il Monza trova il vantaggio con una splendida azione manovrata. Scaramelli protegge palla a centrocampo e allarga per Bagnaschi, che pennella un cross perfetto sul secondo palo dove Mout svetta e batte Huli con un colpo di testa preciso: 1-0.

La Juventus reagisce subito: al 16′ Finocchiaro impegna Strajnar con una conclusione ravvicinata, ma il portiere biancorosso risponde con un grande intervento. I brianzoli si difendono con ordine e chiudono ogni spazio, mostrando compattezza e spirito di squadra.

Al 36′ ancora protagonista Strajnar, che vola a deviare in corner un tiro-cross velenoso di Leone. Due minuti più tardi, però, arriva il pareggio bianconero: Tiozzo raccoglie palla al limite e trova l’angolino basso con un destro potente, firmando l’1-1.

Nel finale di tempo è ancora Finocchiaro a spaventare i biancorossi con un tiro alto di poco. Le squadre vanno al riposo in perfetto equilibrio.

Nella ripresa il Monza parte forte: al 46′ Fogliaro riceve da Ballabio e impegna Huli, bravo a respingere. Al 54′ ci prova ancora Fogliaro di testa su cross di Attinasi, ma la conclusione è troppo centrale.

La gara resta viva e intensa, con i brianzoli che provano a spingere. Al 79′ Fogliaro serve Attinasi, il cui sinistro potente termina di poco a lato. Tre minuti più tardi, grande occasione per il Monza: Ballabio calcia dal limite trovando la risposta straordinaria di Huli, che salva i bianconeri.

Nel finale la Juventus si affaccia in avanti con il neoentrato Lopez Comellas, che spreca da ottima posizione. I padroni di casa insistono ma non trovano il varco giusto: la partita si chiude sull’1-1, risultato giusto per quanto visto in campo.

Prestazione positiva per il Monza, che mostra personalità, equilibrio e qualità contro una Juventus di alto livello. I ragazzi di Brevi proseguono il loro percorso di crescita con un altro punto prezioso in classifica.

Il tabellino di Monza-Juventus

Marcatori: 12′ Mout (MON), 38′ Tiozzo (JUV)

Monza: Strajnar; Bagnaschi (83′ Castelli), Villa, Scaramelli (83′ Fardin), Attinasi, Diene (76′ Buonaiuto), Mout (89′ Romanini), Ballabio, Albè, De Bonis, Fogliaro.
A disp.: Montagna, Treffiletti, Monguzzi, Iuliani, Rossini, Porta.
All.: Oscar Brevi.

Juventus: Huli; Bamballi, Rizzo, Milia (60′ Boufandar), Biggi (70′ Lopez Comellas), Finocchiaro, Leone (60′ Elimoghale), Verde (70′ Borasio), Contarini, Mazur, Tiozzo (84′ Merola).
A disp.: Nava, Durmisi, Djahl, Bellino, Bassino, Grelaud.
All.: Simone Padoin.

Ammoniti: Ballabio (MON), Scaramelli (MON), Elimoghale (JUV)

Arbitro: sig. Abdoulaye Diop (sez. Treviglio)
Assistenti: sig. Luca Bernasso (sez. Milano), sig. Vittorio Consonni (sez. Treviglio)

A cura di Andrea Adigrat

Monzello

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected] 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok