x

x

Foto AC Monza
Foto AC Monza
Il mix di giocatori esperti e di giovani promesse funziona...
Il mix di giocatori esperti e di giovani promesse funziona...

Quello del campionato 2023/2024 è un Monza che raccoglie molti punti contro le formazioni che sono situate nella colonna destra della graduatoria, ossia le squadre che lo seguono dalla dodicesima alla ventesima posizione nell’attuale classifica.

Ben 35 dei 43 punti da confronti diretti con chi segue in classifica

Ecco riassunta la suddivisione dei punti sin qui totalizzati dalla formazione biancorossa:

8 PUNTI sono stati realizzati contro squadre situate nella parte sinistra della classifica: Milan (3), Bologna (1+1), Lazio (1), Torino (1) e Napoli (1).

35 PUNTI sono stati realizzati contro squadre situate nella parte destra della classifica: Genoa (3+3), Lecce (1), Cagliari (3+1), Udinese (1+1), Verona (3+1), Empoli (3), Frosinone (3), Sassuolo (3+3), Salernitana  (3+3)

L’inversione di tendenza rispetto allo scorso campionato è netta: 

se quest’anno (sino ad oggi) l’ 81,4% dei punti è stato realizzato contro squadre che in classifica seguono il Monza, la passata stagione questa percentuale era nettamente inferiore (57,7% a fine campionato) per effetto dell’alta percentuale (42,3%) di punti fatti contro le squadre “forti” (con ben sei successi contro Inter, Napoli, Juventus due volte, Fiorentina e Bologna).

Altro discorso quello delle classifiche a confronto, ma anche qui il Monza è messo bene.

Forte con le deboli? Cinico? Operaio? Forse solo più esperto…

Siamo dunque di fronte ad un Monza più operaio? No, forse più cinico e certamente più esperto nel quale molti giocatori al secondo anno di Serie A appaiono più maturi ed altri già dotati di un bagaglio notevole di esperienza lo sanno mettere alla perfezione al servizio del gruppo. 

A noi, per ora, va benissimo così.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi