x

x

A.S. Giana Erminio Facebook
A.S. Giana Erminio Facebook

L'ex esterno offensivo del Monza Matteo Barzotti che, questo pomeriggio sfiderà proprio i brianzoli in amichevole con la Giana Erminio, ha parlato ieri sera nella punta di Binario Sport:

“Avevo già sfidato il Monza due anni fa, sempre in questo periodo estivo, col Sangiuliano City. Sempre un'emozione, dopo che sono andato via i brianzoli hanno fatto una scalata incredibile. L'ambiente è cambiato tantissimo, il livello si è alzato molto. E' un piacere confrontarsi con loro e rincontrare qualche vecchio rimasto, tornare in posti in cui ti sei sentito a casa. I giocatori biancorossi sono tutti fortissimi, è un onore sfidarli; ricordo che Di Gregorio avevo fatto una bella parata su un mio tiro dal limite quando ci avevo giocato contro il quel test. Ho seguito spesso i brianzoli anche allo stadio nella stagione di B, giocatori come Mota e Colpani sono riusciti a dire la loro anche in Serie A”.

“E' già qualche anno che volevo tornare in C, la Giana mi ha dato quest'opportunità. Il mio ricordo migliore a Monza è il gol al Ciliverghe, chiaramente dopo la gara col Seregno, che ha sancito la promozione, e poi anche la conquista della Poule Scudetto. Eravamo un grande gruppo in quella stagione. Abbiamo ancora una chat coi vecchi compagni. Secondo me, per i biancorossi, la priorità è confermarsi e cercare poi di aggiungere qualcosa, l'ambizione c'è. Per noi domani è la prima amichevole, siamo una società molto solida, con ancora presenti alcuni giocatori protagonisti della scalata del club di qualche anno fa. Con Mister Zaffaroni ho fatto sei anni (tra Carate, Caronno e Monza, n.d.r.), è uno di quelli che mi ha plasmato. Super contento di averlo visto a Verona, bella rivincita e soddisfazione per lui la salvezza, una grandissima impresa. Lo sento ancora”.