Monza avvisato: la A non è scontata, l'allenatore esperto in promozioni fa i nomi delle rivali
Beppe Iachini cita Monza, Venezia ed Empoli tra le squadre più accreditate per la promozione, ma avverte: 'Occhio alle sorprese, il mercato è lungo'

Tra gli addetti ai lavori c’è chi invita alla prudenza nelle previsioni. È il caso di Beppe Iachini, tecnico esperto di promozioni, che in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato:
Al momento sì, il Palermo è favorito, però il mercato è ancora aperto. Bisogna vedere cosa faranno le altre, mi riferisco a Venezia e Monza.
Secondo Iachini, proprio le squadre appena retrocesse dalla Serie A sono sempre le prime accreditate per risalire immediatamente.
Come sempre, le retrocesse sono le prime a essere accreditate per risalire – ha aggiunto – sono curioso di vedere anche l’Empoli. E non escluderei nemmeno lo Spezia. Poi c’è sempre una sorpresa tra le neopromosse, starei attento all’Avellino.
Monza osservato speciale: Iachini non ha dubbi sulle ambizioni brianzole
Le parole di Iachini rappresentano un monito per il Monza, che dopo la retrocessione ha tutta l’intenzione di rimanere protagonista nel prossimo campionato cadetto. Il tecnico, che conosce bene le dinamiche della Serie B, sottolinea l’importanza delle strategie di mercato e delle scelte societarie in vista di una stagione lunga e imprevedibile.
Sarà fondamentale capire come si muoveranno le big e quali colpi riusciranno a mettere a segno nelle prossime settimane. Per il Monza, così come per le altre retrocesse Venezia ed Empoli, il tempo per rinforzare le rispettive rose non manca, ma la concorrenza si annuncia spietata e, come sempre, non mancheranno le sorprese.

MonzaNews è più di una testata giornalistica: è una piattaforma multicanale che garantisce visibilità capillare in Lombardia. Con oltre 300.000 contatti raggiunti in pochi giorni e soluzioni pubblicitarie personalizzate, supportiamo i brand nel comunicare con efficacia e credibilità.
Contattaci: [email protected]
Seguici anche su Facebook, Instagram e TikTok