x

x

L'ex centrocampista del Monza Filippo Ranocchia di proprietà della Juventus ma in prestito all'Empoli, ha parlato a Tuttosport del successo colto a Napoli, che ha portato all'esonero di Garcia e regalato agli azzurri di Toscana tre punti pesantissimi in ottica salvezza:  "È stato un successo molto pesante per la classifica. Abbiamo fatto una grande partita. Giocare in certi stadi ci carica…". 


Ha parlato anche del tecnico dei toscani Andreazzoli e del suo nuovo ruolo in campo:"Dal suo arrivo il mister mi ha messo subito davanti alla difesa fin dalla prima gara contro l’Inter. Giocare regista mi piace: sono nel vivo del gioco ed è una posizione che si sposa bene con le mie caratteristiche. Sto lavorando per imparare questo ruolo."

Un ricordo anche della sua avventura a Monza annata conclusasi con 14 presenze ed una rete: «L’ho segnata a San Siro contro il Milan l’anno scorso. Peccato per la sconfitta, ma segnare nello stadio più bello d’Europa è stato magico».

Ha concluso poi con una curiosità: "Il mio idolo? Kakà, anche quest’anno ho preso il 22 in suo onore, ma siamo molto diversi. Devo migliorare in zona gol".