x

x

47 anni e non sentirli. Questo è il numero di edizioni a cui giungerà, nel 2023, la sagra della caldarrosta che andrà in scena a pochi chilometri dalla Brianza. Trezzano Rosa, infatti, si trova in provincia di Milano, ma è confinante con Roncello, Busnago e Basiano che appartengono al nostro territorio.

Da venerdì a domenica, in via Ai Campi, si svolgerà la festa che vedrà come protagonista il frutto principe dell'autunno, quella castagna tanto amata da adulti e bambini. 

Si partirà già la sera del 13, con la distribuzione gratuita delle caldarroste che avverrà durante il concerto tributo agli 883 della band “Nient'altro che noi”. Poi, da sabato, la sagra entrerà nel vivo con la partenza del trenino panoramico per le strade di Trezzano alle ore 16, l'apertura della cucina alle 19, la possibilità di seguire su un maxischermo la partita tra Italia e Malta, sgranocchiando delle ottime caldarroste distribuite gratuitamente dai volontari della Pro Loco.

Il programma terminerà domenica quando, per le vie del paese, arriveranno le bancarelle di hobbisti e artigiani che metteranno in vendita i loro prodotti. I bambini, poi, potranno utilizzare i go kart a rotelle, negli appositi spazi, per sfidarsi tra loro in appassionanti gare. La cucina aprirà dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 22. La distribuzione gratuita delle caldarroste avverrà alle 14,30, poco prima della sfilata dei gruppi folklorisitci per le vie di Trezzano. L'ultimo evento, alle ore 21,30 di domenica, sarà il concerto tributo ai Queen da parte del gruppo Queenvision. 

Sagra della caldarrosta a Trezzano Rosa, un appuntamento davvero da non perdere nel weekend, a pochi passi dalla Brianza.