Monza, Pessina: 'Mi dico spesso di rimanere umile, non nego che..'
Il capitano biancorosso si è confidato a questoequello_podcast di Camilla Carnevali
Il capitano del Monza Matteo Pessina si è confidato, senza filtri, a questoequello_podcast di Camilla Carnevali. Ecco alcuni passaggi delle parole divulgate dal centrocampista monzese, classe 1997.
Monza, Pessina al podcast questoequello
La cosa che mi dico più spesso? Resta umile, questo lavoro ti porta a montarti la testa, sei giovane, sei pagato tanto, hai molta visibilità e fama. E non nego che anche io ho avuto momenti in cui avevo capito di essermi montato un po' la testa, negli atteggiamenti e pensieri. E quindi da lì ho capito che la cosa più importante era rimanere umile. Da calciatore non fai la vita che hai sempre fatto, perché comunque hai altre disponibilità e vedi altri ambienti. Ma è importante restare umile nei pensieri, stare con le persone che ti vogliono bene, con la tua fidanzata, gli amici, la famiglia, che è la cosa più importante. Me lo ripeto spesso, perché alla lunga quello che ti rimane è quello, non sono i soldi, le partite. Io sono competitivo tantissimo, prima era al telefono con mia mamma, che ha fatto il compleanno, e mi ha detto che ultimamente mi vede molto tranquillo in campo. Nelle situazioni in cui magari scatta la scintilla, ora faccio da paciere, prima, da quando sono piccolo, per me esisteva solo la vittoria in qualunque cosa, anche nei giochi da tavola. Prima impazzivo, non sapevo perdere; poi, andando avanti con l'età, ho capito che si può perdere senza perdere la dignità. Se tu dai il massimo in uno sport di squadra, dove il singolo è importante ma non è tutto, capisci che puoi anche perdere; io non la concepivo questa cosa, quindi sono rimasto competitivo capendo che purtroppo c'è uno che vince e uno che perde nello sport, anche se devi provare sempre a vincere.
Per vedere gli interventi di capitan Pessina: (clicca qui) e (clicca qui)

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



