x

x

Non c'è davvero limite al peggio. A Seregno, in Brianza, non solo si è toccato il fondo, ma, se possibile, si è scavato ancora di più. Quando una partita tra bambini finisce in rissa, indipendentemente dal motivo scatenante, ecco che dovremmo interrogarci tutti su dove stia andando questa nostra società. 

Se poi la cornice è un oratorio, la posta in palio “addirittura” un torneo estivo, la categoria Under 9, beh…capiamo bene quanto possa essere assurdo quello che è successo. Ovvero che un dirigente sportivo della Polis Seregno, salito in tribuna per sedare un diverbio tra genitori, sia rimasto gravemente ferito per un calcio vigliacco scagliato dal padre di uno dei bambini in campo. 

Un gesto incommentabile, proditorio e infame che merita una punizione esemplare. I Carabinieri sono alla ricerca dell'uomo, che dopo aver colpito si è confuso tra gli altri genitori. Il povero dirigente della Polis, 44 anni, è stato ricoverato in ospedale, ha perso un rene e ha visto la sua milza seriamente lesionata. Un increscioso episodio che ha colpito tutta la comunità di Seregno, con il responsabile che dovrà essere punito in maniera esemplare.