x

x

Alzheimer Caffé

A fine estate, il fascino di un borgo affacciato sul lago si mescola con l’energia delle sue piazze. Le strade si animano, i negozi si aprono a nuove opportunità e le voci dei visitatori si intrecciano con i profumi delle specialità locali. È un momento dell’anno che unisce la voglia di vivere la comunità e il desiderio di portarsi a casa un ricordo speciale.
Sarnico, con la sua atmosfera accogliente e vitale, si prepara a trasformarsi in un grande palcoscenico fatto di luci, colori ed eventi che toccano corde diverse: lo shopping, la musica, lo sport. Un intreccio di emozioni che promette di attrarre migliaia di persone.


Lo Sbarazzo Sarnico shopping centro storico

Dal 29 al 31 agosto il centro storico di Sarnico e lo shopping center diventeranno il cuore pulsante de Lo Sbarazzo, il tradizionale evento che trasforma la città in una grande vetrina diffusa. L’appuntamento, ormai attesissimo, rappresenta i “saldi dei saldi”: ulteriori ribassi su prezzi già scontati che permettono di fare veri affari.

Quest’anno hanno aderito circa 40 negozi, con proposte che spaziano dall’abbigliamento alle calzature, dall’intimo agli accessori, dagli articoli sportivi a quelli per la casa. Le piazze e le vie del borgo offriranno un percorso diffuso che valorizza il commercio locale e crea un’atmosfera di festa, con orari prolungati per accogliere turisti e residenti fino a tarda sera.


Radio Lagouno festa Sarnico musica

Sabato 30 agosto la città si accenderà con “Accendiamo i 50”, la grande festa per celebrare i cinquant’anni di Radio Lagouno. In Piazza XX Settembre, dalle ore 21, si terrà una vera e propria discoteca a cielo aperto con i Dj del Lago e ospiti d’eccezione come i Martinelli e Stefano Brignoli, oggi ambasciatore internazionale dell’Italo-Disco.

La serata sarà anche un momento di ricordo: i Dj dedicheranno un omaggio a Nora, storica voce della radio, con una raccolta fondi per il Centro NeMO. Un mix di musica, emozioni e solidarietà che renderà indimenticabile l’appuntamento per tutti i partecipanti.


Festa dello Sport Sarnico eventi sportivi

Dal 5 al 7 settembre spazio invece alla Festa dello Sport, giunta alla sua 20ª edizione. Per tre giorni il Centro sportivo comunale si trasformerà in una cittadella dello sport con 43 associazioni, tornei, prove gratuite ed esibizioni dedicate a grandi e piccoli.

La manifestazione, sostenuta dal Comune e dalla Polisportiva Sarnico, offrirà anche incontri con ospiti speciali come il ciclista estremo Omar Di Felice e il nutrizionista Gabriele Belotti. Tra le novità, iniziative che uniscono sport, solidarietà e divertimento: dalla Camminata Rosa alla Sfilata a sei zampe, passando per la Silent Work Dance. Un’occasione per scoprire lo sport come esperienza di comunità, inclusione e benessere.