Novità Inter: ecco cos'ha fatto Beppe Marotta!
Il presidente Marotta acquisisce quasi il 2 % dell’Inter, rafforzando l’impegno e consolidando la partnership con Oaktree per la crescita a lungo termine.

Nuova quota azionaria: partnership rafforzata
Il presidente Marotta, ex dirigente del Monza, diventa azionista, acquisendo una quota vicina al 2 % del club, segno tangibile del suo impegno personale e della volontà di integrare ancora di più la sua leadership nella struttura societaria dell’Inter. Questa quota azionaria personale consolida una partnership Oaktree stabile e condivide con il fondo la visione di crescita sostenibile e sviluppo strategico a lungo termine per il club Inter+1.
Leadership rafforzata: impegno e strategia
Con quasi quarant’anni di carriera e sette anni dedicati all’Inter, Marotta porta al club una leadership solida e visionaria, testimoniata dalla stagione 2024–2025, in cui la collaborazione tra Marotta e Oaktree ha gettato le basi per un piano strategico pluriennale, finalizzato a garantire stabilità finanziaria e successo sportivo L’investimento diretto del presidente conferma una totale condivisione degli obiettivi societari, rafforzando ulteriormente la coesione tra proprietà e dirigenza.
Marotta azionista dell'Inter: il comunicato
Giuseppe Marotta, che è stato nominato Presidente dell’Inter dall'assemblea degli azionisti del 4 giugno 2024, è ora diventato azionista del Club con una quota vicina al 2%. Dopo circa un anno dalla nomina a presidente, sia Marotta, sia i fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (“Oaktree”), hanno inteso rafforzare la loro partnership. L’investimento di Marotta riflette il suo impegno verso il Club e la piena condivisione con Oaktree circa gli obiettivi di lungo termine a beneficio del Club e del suo continuo sviluppo.
Grazie alla sua carriera quasi quarantennale e alla dedizione costante che ha dimostrato nei confronti dell'Inter negli ultimi sette anni, Marotta ha garantito al Club una leadership salda. Nel corso della stagione 2024-2025, la collaborazione tra Marotta e Oaktree ha contribuito a gettare le basi per un piano strategico pluriennale per garantire la stabilità del Club, solidi risultati finanziari e il successo dell'Inter dentro e fuori dal campo. La recente creazione dell'Under 23 è l'ultimo esempio della convinzione condivisa di una crescita sostenibile e di lungo termine.
Con questa notizia l’Inter affronta la nuova stagione con una grande compattezza d’intenti tra le sue diverse componenti, proprietà, management, dipendenti, tesserati e tifosi.
Le ultime su Monza e sulla Brianza in diretta
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it https://www.facebook.com/monzanews2 MonzaNews è la voce della Lombardia: una piattaforma multicanale che amplifica il tuo brand, raggiungendo oltre 300.000 persone in pochi giorni. Con soluzioni pubblicitarie su misura, garantiamo visibilità, credibilità e impatto per la tua attività.
Scopri come crescere con noi: scrivici a [email protected]!