x

x

Il Natur Air Suite di Brembate
Il Natur Air Suite di Brembate

Brembate Sopra si trova a pochi minuti dalla Brianza. Tre quarti d'ora dal centro di Monza, circa 15 chilometri da Imbersago, sulle rive dell'Adda. Trascorrere un weekend da quelle parti, forse, non è proprio una consuetudine, anche se ci troviamo a pochi minuti dalla splendida Bergamo.

Tuttavia, se si vuole fare un'esperienza, allora a Brembate è possibile farne una davvero stravagante. Dormire su un aereo. No, non scomodamente come avviene in gran parte delle tratte continentali, ma in una carlinga appositamente adibita per questo. Un bed and breakfast creato all'interno di un aereo, con una stanza matrimoniale e un'altra con due letti. 

Natur Air Suite si trova nel Parco Comunale XXIV maggio ed è un Fokker 27 del 1968. Un velivolo di trenta metri di lunghezza, completamente rivisto e trasformato per ospitare una famiglia di quattro persone. Nel pacchetto completo messo a disposizione da Naturooms, la società che ha deciso di investire in questo modo, prendendo esempio da quanto accade già in altri paesi, ci sono anche una sauna, un idromassaggio e un'area divertimento, tutte però all'esterno del velivolo. Non solo, è compresa anche una colazione con prodotti tipici bergamaschi. Il costo? 420 euro. 

Insomma, forse un po' tanto per un weekend, però, se si vuol vivere un'esperienza davvero fuori dal comune, l'aereo hotel di Brembate potrebbe essere un'idea.