x

x

Riccardo Cazzaniga in azione sulla Huracan
Riccardo Cazzaniga in azione sulla Huracan

Dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno, Riccardo Cazzaniga raddoppia l’impegno nel Campionato Italiano GT (qui l'articolo sulla corsa di Monza dello scorso Settembre): il giovane pilota monzese sarà al via con la Lamborghini Huracan GT3 Evo 2 gestita da Vincenzo Sospiri Racing sia nella categoria Sprint che nell’Endurance. Ad affiancare Riccardo nella Sprint sarà Alberto Di Folco ai quali si aggiungerà nell’Endurance Edoardo Liberati, per due equipaggi dal valore assoluto. Se si aggiunge la qualità del team, 22 titoli in 8 anni con Lamborghini, è inutile nascondere che l’obiettivo è quello del doppio titolo italiano.

Riccardo Cazzaniga
Riccardo Cazzaniga

Le parole di Riccardo Cazzaniga 

“Sono entusiasta - ha affermato Riccardo Cazzaniga - di affrontare la mia stagione di gare con un programma così fitto di impegni. I test sono stati estremamente incoraggianti e abbiamo già una buona base per le prime gare. Sono pienamente consapevole delle mie capacità e di quelle dei miei compagni e della mia squadra: so che abbiamo tutto il necessario per ottenere risultati all’altezza. Sarà una stagione impegnativa, senza dubbio, ma sono pronto ad affrontare le sfide che verranno. La competizione sarà agguerrita, ma ho una grande fiducia nelle qualità e nel lavoro che abbiamo svolto per prepararci al meglio. I titoli italiani Sprint ed Endurance sono i miei obiettivi principali e sono determinato a lottare per raggiungerli. Sono grato per questa opportunità e non vedo l'ora di iniziare la stagione.”.

Il calendario 2024 del Campionato Italiano GT

Misano 3-5 maggio
Imola 1-2 giugno
Vallelunga 14-16 giugno
Mugello 12-14 luglio
Mugello 23-25 agosto
Imola 6-8 settembre
Monza 4-6 ottobre
Monza 25-27 ottobre

Riccardo Cazzaniga ai box
Riccardo Cazzaniga durante i test

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi