x

x

Villa Tittoni Traversi simbolo di Desio
Villa Tittoni Traversi simbolo di Desio

Ci avviamo al weekend pre pasquale che, mai come quest'anno, dopo il Covid, è ricco di iniziative e grandi ritorni. Se a Vimercate arriverà il Mercato Internazionale, dalla parte opposta, a Desio, si risponderà con l'evento “Pasqua di Colori – Desio si tinge di Blu”, che si terrà in Piazza Conciliazione.

Si comincerà domani, 1 aprile alle 15,30 con i più piccoli impegnati in “Coniglietti alla riscossa alla conquista del grande uovo", una caccia alle uova per bambini tra i 7 e gli 11 anni, con partenza e arrivo in Piazza Conciliazione.

Dal mattino fino a domenica sera,  si potranno acquistare articoli di artigianato ed enogastronomia presso le bancarelle che invaderanno la piazza. Non solo, saranno protagonisti anche piante e fiori, con tanto di possibilità di consulenze gratuite sugli acquisti, per trovare la soluzione giusta per il proprio balcone o il proprio giardino. 

Nei due pomeriggi di festa, ci saranno numerosi spettacoli di primavera con maghi, acrobati, danzatori e tante bolle di sapone, sempre con sottofondo musicale.  

Per tutto il fine settimana, infine, si potranno gustare, presso gli stand di street food, prelibatezze provenienti da ogni parte di Italia, come le focacce liguri, gli arancini siciliani e i panzerotti pugliesi

Weekend in Brianza, dunque, con l'imbarazzo della scelta per le tante iniziative presenti.