x

x

Foto YouTube
Foto YouTube

Dalla sala stampa dell’U-Power Stadium, Stefano Spinelli

 

La conferenza di Maurizio Sarri

 

Questa è la sua Lazio, quella che sognava?

 

“Al gruppo ieri ho chiesto maturità e i segnali stanno arrivando. Oggi la squadra ha fatto una partita seria. Il Monza è una squadra difficile da affrontare perché ha tecnica e palleggio. Per 80’ l’abbiamo affrontata molto bene, solo nel finale siamo diventati troppo passivi e potevamo fare meglio. Il nostro è un percorso che comincia a piacermi adesso”.

 

Un giudizio su Milinkovic-Savic e Felipe Andreson?

 

“Sergio ha fatto un secondo tempo di grande livello e Felipe Anderson ha dimostrato di fare bene entrambi i ruoli, centravanti e punta esterna”.

 

La Lazio è la seconda miglior difesa in Italia e la terza in Europa. Da dove nasce questa solidità?

 

“Abbiamo preso difensori forti e abbiamo acquisito una mentalità difensiva che prima non avevamo. Non possiamo pensare di non prendere mai gol, ma adesso posso dire che anche in difesa siamo solidi. Alla Lazio io sto bene, mi hanno fatto sentire importante e ho ancora due anni di contratto”.

 

Luis Alberto è uscito arrabbiato?

 

“Lui esce sempre arrabbiato anche al 90’, ha fatto un grandissimo primo tempo e l’ho tolto perché la squadra stava difendendo bassa e abbiamo acquistato in fisicità dentro l’area di rigore. Con Immobile eravamo d’accordo che sarebbe entrato nella ripresa quando i ritmi si sarebbero abbassati”.