x

x

Foto HRC Monza
Foto HRC Monza

L'HRC Monza è ufficialmente ai playoff dopo 5 anni di assenza. Il regolamento prevede uno scontro tra la 10^ classificata e la 7^ e poi 9^ contro 8^ e al momento il Monza è decimo, ma a soli 3 punti dal Valdagno e con lo scontro diretto a favore. Nel caso in cui nell’ultima giornata il Valdagno non andasse a punti in casa con il Viareggio e il Monza vincesse contro il Montebello, i ragazzi di Colamaria balzerebbero al nono posto e sfiderebbero l’ottava.

A 50 minuti dal termine vista dal basso la classifica recita Teamservicecar 28, Valdagno 31, Vercelli e Bassano 38 (il Bassano deve recuperare le sfide con il Grosseto e a Follonica e all’ultima ci sarà proprio Bassano - Vercelli) mentre il Grosseto è sesto a 39, ma deve giocare a Bassano e Montebello e all’ultima avrà in casa il derby contro il Follonica.

Le date previste e comunicate ufficialmente, definiscono con certezza che il Monza giocherà in casa mercoledì 19 aprile, mentre il ritorno (sicuramente contro una tra Bassano, Vercelli o Grosseto) è fissato per il 22 aprile. In caso di passaggio del turno: prima gara dei Quarti di Finale mercoledì 26 aprile (in casa della peggior classificata), gara 2 sabato 29 aprile ed eventuale terza gara mercoledì 3 maggio (in casa della miglior classificata).

In caso di eliminazione al preliminare, si giocherà per il 9°/10° posto il 26 e 29 aprile.

Ultimo appuntamento & Europeo Under 23 con Galimberti, Gavioli, Fongaro e…Recalcati

Il Teamservicecar tornerà in pista il prossimo 15 aprile, nella sfida contro il Montebello, per l'ultima di regular season, in programma al Palasport di Biassono alle 20.45. Una lunga pausa, dovuta alla disputa dell’Europeo Under 23, in programma a Paredes (Portogallo) nella settimana di Pasqua. Un torneo utile a fare esperienza in campo continentale soprattutto per atleti che hanno saltato, anche a causa del covid, almeno un’annata di nazionale giovanile. Per il Monza sarà un grande onore avere ben tre atleti impegnati, il Capitano Matteo Galimberti, Pippo Fongaro e Lele Gavioli, mentre purtroppo non ci sarà Marco Ardit. Oltre a Tommaso Colamaria, responsabile delle squadre azzurre, entrerà a far parte dello staff anche il meccanico Alessandro Recalcati. 

fonte integrale: HRC Monza