Amichevole Monza-Giana Erminio, ecco il risultato del match
Ecco com'è andata la seconda uscita della squadra biancorossa

Le prime fasi della partita sono state caratterizzate da un pressing alto del Monza, con i biancorossi che hanno cercato di sbloccare il risultato fin dai primi minuti. La Giana ha contenuto gli attacchi iniziali, ma al 22’ Sardo ha messo in mostra un bel spunto personale, calciando in porta: Zenti si è opposto con sicurezza. Un minuto dopo, il portiere ospite è stato decisivo ancora una volta, respingendo un velenoso tiro-cross di Colpani. Al 33’, il centrocampista bresciano ha avuto un’altra occasione per sbloccare il risultato, colpendo di testa su cross di Capolupo, ma Zenti si è confermato protagonista.
Il primo tempo si è concluso sul punteggio di 0-0, con il Monza che ha sprecato diverse opportunità, tra cui un tentativo di Caprari ben parato dal portiere della Giana.
Nella ripresa, i biancorossi hanno inserito Maric e Keita, che hanno contribuito alla rete decisiva al 60’. L’assist è stato di Maric, che ha servito il compagno senegalese Keita, il quale ha controllato in area e insaccato con freddezza. Keita ha sfiorato anche la doppietta, ma Giroletti si è opposto al 71’ respingendo il suo diagonale. Vicino al gol anche Carboni, che al 75’ si è visto bloccare il suo tentativo in area.
Il Monza ha continuato ad attaccare alla ricerca del raddoppio, ma la Giana Erminio si è difesa con ordine, grazie anche a un'ottima prova del suo portiere Giroletti. La partita si è conclusa sul risultato di 1-0 per i biancorossi.
La formazione del Monza scesa in campo
Thiam (dal 46’ Pizzignacco), Brorsson, Izzo (dal 69’ Domanico), Carboni, (dal 80’ Albè), Ciurria (dal 46’ Martins), Obiang (dal 80’ Ballabio), Sardo (dal 61’ Colombo), Capolupo (dal 61’ Birindelli), Colpani (dal 46’ Maric), Caprari (dal 46’ Keita), Mota Carvalho (dal 46’ Ganvoula, dal 69’ Petagna).
Per vedere le azioni salienti dal Canale YouTube di EsteNews: (clicca qui)
Il Monza tornerà in campo martedì 29 luglio contro l’Alcione, nella terza amichevole estiva, continuando il suo percorso di preparazione in vista della stagione ufficiale.
Mercato Monza, nuovi aggiornamenti sulla situazione Izzo!
Nuovi aggiornamenti di mercato riguardanti la situazione del centrale difensivo del Monza Armando Izzo. Andiamo a vedere di cosa si tratta..