x

x

È un'estate indecisa in Brianza, come dimostra la situazione meteorologica che oscilla tra violenti temporali e caldo torrido. Quello di oggi sarà però un sabato relativamente regolare, con temperature di poco sotto la media del periodo e una possibilità di pioggia nelle ore mediane della giornata. E quale miglior modo per onorare un sabato decisamente poco estivo se non con una festa che celebra la stagione più bella dell'anno?

A Lentate sul Seveso, cittadina distante trenta minuti di automobile da Monza, va in scena quest'oggi la tradizionale Festa d'Estate, mezza giornata in cui la parola d'ordine è celebrare la vita e le sue bellezze, e che quest'anno avrà l'onore di ospitare un big della canzone italiana. L'evento, ormai appuntamento fisso nelle estati dei lentatesi, raccoglie sempre molteplici curiosi provenienti da diversi comuni del territorio brianzolo, che accorrono in gran numero per godersi momenti di felicità e spensieratezza in compagnia di parenti, amici o semplici conoscenti.

La festa, come già detto, si svolgerà domani nella splendida cornice dei giardini di Villa Volta Sannazaro di via Papa Giovanni XXIII 32. Il programma è quanto più variegato possibile ed è adatto indistintamente ad adulti, anziani e bambini. L'avvio di questo party estivo è fissato alle ore 17 con uno spettacolo d'illusionismo. Dalle 18 alle 20 sarà invece il momento del Dj set, mentre dalle 21 alle 22 sarà il turno delle esibizioni di Gegio, Marco Galli e Tommy K.

L'ospite più atteso della serata è però senza alcun dubbio il cantante italo-britannico Mal Ryder, autore di diversi brani che hanno fatto la storia della musica italiana oltre che ex concorrente dell'ultima edizione de “Il Cantante Mascherato”. Nel mezzo, spazio alla sfilata fantasia con i fiori, al corteo di Harley Davidson e alla premiazione del concorso “Balconi Fioriti”. Inoltre, per chi avrà fame, saranno allestiti diversi stand dove verranno messe in vendita cibi e bevande in modo da saziare gli appetiti dei visitatori. A mezzanotte, infine, sarà il momento del gran finale, uno speciale ringraziamento rivolto ai partecipanti che potranno assistere a uno show pirotecnico che chiuderà la festa in grande stile.