x

x

Gianni Califano
Gianni Califano

In Serie C terremoto in casa Pro Sesto infatti i risultati disastrosi fin qui ottenuti hanno portato all'addio del direttore sportivo Gianni Califano ed  al cambio dell'allenatore con Massimo Paci ha rassegnato le dimissioni e con lui se ne va anche il vice Roberto Guana; ora la squadra verrà affidata all'allenatore della Primavera Daniele Angellotti.

 

Pro Sesto in crisi: il mea culpa di Califano

Queste le ultime parole del DS Califano che al termine della sconfitta contro il Trento, quarto ko di fila per la Pro Sesto, ha fatto il mea culpa: "La prima cosa da fare è chiedere scusa alla tifoseria e a tutto all'ambiente della Pro Sesto. Non sono scuse di circostanza o retoriche, ma sentite e dovute. La curva è stata vicina alla squadra fino alla fine, non si è sentito un filo di contestazione. Sono il responsabile ed è giusto che sia io a chiedere scusa a tutto l'ambiente. Siamo morti, quasi morti, non abbiamo più nulla da perdere ma finché la matematica non ci condanna noi lotteremo fino alla fine col sostegno dei tifosi, come accaduto oggi e col sostegno di tutto l'ambiente della Pro Sesto".

Califano

L'addio di Califano, il comunicato della Pro Sesto

 Ecco i comunicato della società sull l'addio di Califano: “Pro Sesto 1913 comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto in essere con il Direttore Sportivo Gianni Califano. La Società ringrazia il DS Califano per il lavoro svolto durante questi mesi in biancoceleste e gli augura le migliori fortune professionali e personali” e quello relato al tecnico: "Pro Sesto 1913 comunica di aver accettato le dimissioni dell’allenatore Massimo Paci e del suo collaboratore Roberto Guana. La Società ringrazia mister Paci e l’allenatore in seconda Guana per il lavoro svolto e augura loro le migliori fortune professionali e personali”.
Nei giorni si era assistito anche a una durissima contestazione da parte dei tifosi nei confronti dell’Ad Mauro Ferrero, che aveva risposto con un comunicato.

La (breve) avventura di Califano alla Pro Sesto

L'avventura di Califano come DS della Pro Sesto è stata veramente breve infatti è durata solamente 8 mesi. L'estate scorsa, più precisamente nel giugno 2023, Califano, dopo aver ricoperto il ruolo di direttore dell'area tecnica del Livorno, aveva preso il posto di Chrstian Botturi purtroppo però questa nuova esperienza si è rivelata avara di soddisfazione per l'ex DS de Monza.

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi