x

x

Stefano Turati
Stefano Turati

Aria di cambiamento in porta per il Sassuolo, con un esordio che potrebbe segnare una svolta nelle gerarchie tra i pali. Contro la Cremonese, mister Grosso ha schierato dal primo minuto il neo-acquisto Arijanet Muric, relegando in panchina l'ex portiere del Monza, Stefano Turati. Una scelta che, a meno di due settimane dall'arrivo del portiere kosovaro, sembra indicare una decisione tecnica ben precisa.

Turati già bocciato?

Muric, arrivato dall'Ipswich Town in prestito con diritto di riscatto, ha subito conquistato la fiducia dell'allenatore. L'esclusione di Turati sembra essere una conseguenza diretta della sua prestazione nella prima giornata di campionato contro il Napoli, in cui, è apparso tutt'altro che impeccabile sul gol di De Bruyne.

L'esordio di Muric

Nonostante le tre reti subite contro la Cremonese, la prova di Muric non è stata macchiata da errori evidenti. Questo lascia intendere che la sua posizione potrebbe non essere in discussione per la prossima partita, anche se il ballottaggio con Turati rimane aperto in vista della sfida contro la Lazio.

Turati, posto da titolare a rischio

Sarà interessante capire se questa decisione di Grosso sarà definitiva, o se si tratta solo di una rotazione per valutare le opzioni a sua disposizione. Quel che è certo è che per Turati il posto da titolare è più a rischio che mai.

Monza: un'annata in chiaroscuro per Turati

L'annata 2024-2025 non è stata facile per Stefano Turati. Arrivato in prestito al Monza il 23 agosto 2024 per una stagione, il portiere si è trovato a vivere un campionato difficile, culminato con la retrocessione dei biancorossi in Serie B. Per Turati, si è trattato della seconda retrocessione consecutiva da titolare nel massimo campionato.

La sua stagione è stata un vero e proprio ottovolante emotivo. Ha alternato parate straordinarie e interventi decisivi a uscite poco felici e incertezze che hanno spesso messo in difficoltà la sua squadra. Un rendimento altalenante che non è sfuggito ai tifosi, i quali non hanno risparmiato critiche, a volte anche aspre. Nonostante ciò, Turati ha dimostrato in diverse occasioni di avere grandi qualità.