x

x

Ci sarebbe da fare un film su Catanzaro - Venezia di ieri che ha lasciato anche una coda di polemiche. 

Rigore dubbio e un'espulsione esagerata: il Venezia recrimina, il Como è ad un passo dalla serie A 

Partita sospesa per pioggia, il vantaggio dei padroni di casa, gli ospiti che vanno sul 2-1 e i calabresi che, in superiorità numerica, sorpassano i lagunari all'ultimo secondo grazie ad un rigore (dubbio) concesso a pochi secondi dal fischio finale. Rigore prima sbagliato da Iemmello e poi fatto ribattere dal direttore di gara. Con il ko il Venezia dell'ex ds del Monza Antonelli e del ‘vichingo’ Gytkjaer dice quasi addio alla promozione diretta in serie A grazie alla vittoria, anche qui all'ultimo, del Como sul Cittadella che porta i lariani a +4 dal Venezia. Con una vittoria i lariani tornano in serie A senza dover aspettare i risultati dell'altra contendente. 

Catanzaro - Venezia, Vanoli polemizza sull'espulsione 

Paolo Vanoli, tecnico del Venezia, commenta così la sconfitta per 3-2 in pieno recupero sul campo del Catanzaro: "Succedono anche queste cose. Dobbiamo essere furbi a capire che le situazioni cambiano velocemente. Dovevamo essere veloci a capire che erano cambiate le cose. L’unica nota negativa - riporta trivenetogoal.it - è stata l’espulsione esagerata di Sverko. Quando tentiamo di vincere a volte non siamo lucidi. Abbiamo incontrato un’ottima squadra e lo ha dimostrato. Dopo l’espulsione abbiamo avuto anche occasioni per vincerla. Il Catanzaro ha avuto la supremazia, anche il rigore vorrei rivederlo ma ci può stare. La partita è cambiata con l’espulsione. Il Como a due partite dalla fine ha un grandissimo vantaggio. La posizione di classifica ai playoff è importantissima. Il morale non dev’essere a terra, siamo fieri di quello che abbiamo fatto. Non voglio togliere meriti al Catanzaro, ma la partita di oggi è cambiata con l’espulsione esagerata”.

La Serie B a 180' dalla fine: Parma in Serie A 

Basta un pareggio al Parma contro il Bari in trasferta per la matematica certezza della promozione in Serie A. La squadra di Pecchia era passata in vantaggio al 50' con Bonny, ma è stata poi raggiunta al 68' da Di Cesare e nel finale ha cercato prevalentemente di amministrare il risultati, che gli ha permesso di tornare nella massima categoria tre stagioni dopo. Goia incontenibile quella dei ducali, che ora comandano a +3 sul Como. Vittorie importanti pure per la Sampdoria, che sale al 7° posto, sul Lecco e per la Reggiana sul Modena. Pari invece tra Brescia e Feralpisalò, sempre più a rischio C Zaffaroni. Di seguito gli altri risultati e la classifica aggiornata dopo 36 partite:

36^ GIORNATA

Cremonese-Pisa 2-1
13' Ciofani rig. (C), 49' D'Alessandro (P), 86' Coda (C)
Ascoli-Cosenza 0-1
42' Tutino (C)
Como-Cittadella 2-1
73' Verdi71' Pittarello (CI), 73' Verdi (CO), 90'+4 Goldaniga (CO)
Spezia-Palermo 1-0
16' Di Serio (S)
SudTirol-Ternana 4-3
9' Odogwu (S), 23' Pereiro (T), 32' e 67' Luperini (T), 51' e 75' rig. Casiraghi (S), 86' El Kaouakibi (S)
Catanzaro-Venezia 3-2
5' Pontisso (C), 14' e 55' Idzes (V), 60' e 90'+6 rig. Iemmello (C)
Bari-Parma 1-1
50' Bonny (P), 68' Di Cesare (B)
Feralpisalò-Brescia 2-2
4' e 42' Bisoli (B), 9' Dubickas (F), 29' La Mantia (F)
Lecco-Sampdoria 0-1
81' De Luca
Reggiana-Modena 1-0
64' Gondo rig.

Classifica

Parma 74
Como 71
Venezia 67
Cremonese 63
Catanzaro 60
Palermo 52
Sampdoria 49
Brescia 48
SudTirol 46
Reggiana 46
Cosenza 45
Pisa 45
Cittadella 45
Modena 43
Spezia 40
Ascoli 37
Ternana 37
Bari 37
Feralpisalò 33
Lecco 26