x

x

Barillà
Barillà

In Serie D la Reggina ha rispettato i pronostici della vigilia nella semifinale dei play-off, battendo per 2-0 la Vibonese allo stadio "Granillo". La partita è stata combattutissima e agonisticamente dai toni elevati con ben nove cartellini gialli. Decidono il rigore di un sontuoso Nino Barillà, capitano della Reggina ed ex Monza, e la rete nel finale di partita realizzata da De Felice. 

La partita

Al primo affondo della Reggina Barillà controlla la palla in area ma viene scaraventato a terra, calcio di rigore. Il capitano della Reggina dal dischetto realizza con freddezza, 1-0 al nono minuto. Tentativo immediato di reazione della Vibonese con la conclusione di Milazzo, abbondantemente fuori. 

La prima frazione di gioco si è chiusa con i padroni di casa in vantaggio al termie di quarantacinque minuti molto combattuti.

Nella ripresa la Reggina ha cercato il raddoppio ancora con uno scatenato Barillà la cui conclusione dalla lunga distanza ha sfiorato la traversa. Il capitano della Reggina ha cercato il gol anche  con un'azione personale che ha visto l'ex Monza superare gli avversari come birilli, però il suo tiro è stati deviato in angolo.

A dodici minuti dalla fine,un eroico Barillà, oramai allo stremo delle forze, è stato sostituito e, a sette minuti dalla conclusione, De Felice ha trovato la rete del definitivo 2-0.

 Ora sarà finale, contro la Scafatese dell’ex Reggina Atzori, che ha battuto per 2-0 il Sambiase. L'appuntamento sarà al Granillo domenica prossima, 18 maggio, e Barillà cercherà con tutte le forze di riportare tra i professionisti la sua Reggina.

 

Le parole del tecnico

Ecco le parole del tecnico Bruno Trocini al termine dell'incontro: “Faccio i complimenti ai ragazzi. Difficile trovare altri aggettivi per loro. Abbiamo vinto il ventesimo incontro su ventiquattro. Abbiamo provato un senso di frustrazione, poiché fai sempre bottino pieno e, alla fine, non ottieni nulla. Tre-quattro giocatori stanno stringendo i denti, giocano sul dolore. Nel match contro la Vibonese non potevamo spingerci troppo con la pressione perché alcuni calciatori non stavano bene. Ci siamo snaturati un po', volevamo chiudere le linee di passaggio". In riferimento alla finale contro la Scafatese. "Sarà sicuramente combattuta e mi auguro che la città possa darci una spinta per superare questo ostacolo". In merito ad un eventuale ripescaggio. “Qualcosa potrebbe accadere, bisogna dare una sterzata a questo calcio e questa estate ci sarà grande attenzione in fase di iscrizioni ai tornei professionistici”.

Barillà a Monza

Barillà approdò a Monza nell' agosto 2020 firmando un contratto biennale con i biancorossi, neopromossi in Serie B. Il 29 settembre realizzò il suo primo gol con i brianzoli nel 3-0 alla Triestina, valevole per il secondo turno di Coppa Italia mentre in campionato va a segno per la prima volta il 27 dicembre, aprendo le marcature nel successo per 2-0 in casa della Cremonese.

Nel gennaio 2022 rescinde il proprio contratto con i lombardi concludendo la sua esperienza con 30 presenze e 3 rete realizzate.