x

x

Perego1963 con sede a Muggiò (Monza Brianza) è una realtà di nicchia, con autentiche tracce di DNA artigianale. È guidata da un team di professionisti in grado di garantire una consulenza completa e puntuale su ogni esigenza di arredamento: con proposte e soluzioni che spaziano dalla progettazione, al restauro, alle soluzioni di arredo su misura (casa o contract). Le continue collaborazioni con architetti e designers creano un percorso sinergico tra atto progettuale e tecniche esecutive.

“Le tecniche esecutive e l’atto costruttivo sono una commistione di invenzione, creatività, maturità e cultura diffusa. Una procedura di tipo artigianale è un po’ arte e un po’ mestiere”

Lo spazio occupa una superficie di 1300 metri quadrati distribuiti su di un unico livello. Un reparto di lavorazione con macchine a controllo numerico e un reparto di verniciatura con cabina pressurizzata. Un’area dedicata alla realizzazione di campioni e prototipi. Questo consente di fornire un servizio eccellente, caratterizzato da flessibilità e personalizzazione dei manufatti. (www.perego1963.it)

Perego1963, Spazio espositivo

Lo showroom occupa una superficie di 1000 metri quadrati distribuiti su due livelli. Uno spazio in cui muoversi ed interagire con diversi ambienti abitativi differentemente caratterizzati. Uno scenario in cui prodotti originali e marchi affermati si affiancano ed interagiscono per offrirti una panoramica completa sulle diverse soluzioni d’arredo possibili per caratterizzare la tua casa: cucine, camere da letto, soggiorni, sistemi e complementi d’arredo.

Perego1963, La casa contemporanea

La contemporaneità propone ritmi ed esigenze diverse che si esprimono anche nelle nostre scelte di arredo. Gli ambienti diventano scenari duttili ed autoreferenziali che esprimono tratti della nostra personalità, della singolare percezione e reinterpretazione del mondo.

Le nostre proposte progettuali rispecchiano e interagiscono con le sfide del vivere contemporaneo proponendo soluzioni innovative e duttili rielaborando stili e tendenze in atto senza mai rinunciare alla progettualità che è insieme pensiero, ricerca, innovazione ed analisi delle esigenze del cliente.

Perego1963, la casa tradizionale

Proposte e scenari basati su una concezione di casa classica che al rigore della tradizione affianca soluzioni progettuali in grado di evidenziare i valori fondanti di una perizia artigianale che si è evoluta ed approfondita nel tempo.

Perego1963, Design

Prodotti unici, frutto di una ricerca approfondita, che si collocano come risposta agli influssi e stili contemporanei, senza mai rinnegare il dialogo tradizione-innovazione, da sempre cifra distintiva della produzione perego1963.

Perego1963, Innovazione e tradizione

È il solco ideale su cui si sviluppa la mission e la filosofia aziendale. Alla grande tradizione artigianale brianzola si unisce, per rinnovarla, l’innovazione della ricerca continua e attenta sui materiali e sui progetti. Ogni nostra realizzazione, dal prototipo, al singolo mobile o complemento d’arredo, alla progettazione degli spazi, deriva la sua unicità da questa sintesi ideale.

Perego1963, Materia

“Tutti i materiali, non importa se naturali o artificiali, possiedono proprietà peculiari che è necessario conoscere per saperli utilizzare. Nuovi materiali, nonché nuovi sistemi costruttivi, di per sé non garantiscono nessuna superiorità. Determinante è il loro giusto rapporto con loro. Ogni materiale vale solo per quel che si sa ricavarne.” – Mies van der Rohe.

Perego1963, Pensiero

“…tutti gli artigiani devono lottare contro la tendenza tradizionale dell’epoca, nel tentativo di produrre il bello, anziché la trovata commerciale, e di dare una finitura artistica e non dozzinale alla loro opera…siamo i rappresentanti dell’artigianato che si è estinto nella produzione commerciale. Facciamo perciò del nostro meglio per diventare i migliori artigiani possibili; e se non possiamo essere buoni artigiani ad un certo livello, fermiamoci ad un livello inferiore in modo da trovare il nostro posto nelle arti, ove rendere pienamente…Ad ogni modo, educhiamoci ad essere buoni lavoratori, questo ci darà una vera comprensione di tutto ciò che è valido in arte…” Arti e mestieri William Morris (1834–1896).

Proprio dalla sede di Perego1963, Brianza in campo, trasmissione di MonzaNews dedicata al calcio e all’attualità brianzola, andrà in onda domani, a partire dalle 21.

In onda in tutta Italia sul Canale 225 e 143 del digitale terrestre. 

Piattaforma Facebook: Puoi seguire la trasmissione in diretta e interagire con gli ospiti e gli altri spettatori sulla pagina Facebook di MonzaNews. 

Canale YouTube: "Brianza in Campo" è disponibile anche in streaming sul canale YouTube di MonzaNews.