x

x

Nel cuore del quartiere di Cederna di Monza si è levato un grido unanime per una maggiore sicurezza dopo gli scontri che hanno scosso la zona nel post Monza-Napoli. 

Sicurezza a Cederna: i residenti chiedono risposte

La tensione è palpabile tra i residenti, molti dei quali si sono riuniti spontaneamente prima della partita Monza-Atalanta per chiedere una risposta decisa ai recenti episodi e per esprimere il loro desiderio di sentirsi al sicuro nel loro quartiere. Tra i presenti c'erano cittadini tifosi e non del Monza, tutti accomunati dallo stesso bisogno di tranquillità e protezione. "Non vogliamo sentirci estranei a casa nostra", è il sentimento diffuso tra i residenti che si sentono minacciati dalla crescita delle tensioni post-partita nel quartiere. "In questi primi due anni di Serie A non ci siamo sentiti sicuri nel nostro quartiere", ha aggiunto un testimone, evidenziando una preoccupante tendenza che ha i suoi precedenti in Monza-Udinese e Monza-Genoa.  L'iniziativa di raccolta firme, avviata in risposta a queste preoccupazioni, ha ricevuto un ampio sostegno dalla comunità locale. I residenti stanno unendo le forze per chiedere alle autorità locali azioni concrete per garantire la sicurezza pubblica e soprattutto l'organizzazione adatta per prevenire la ripetizione di episodi simili in futuro.

Il messaggio della Curva Davide Pieri

Monza-Atalanta: la Curva Davide Pieri in sciopero del tifo

Durante la partita Monza-Atalanta, un altro gesto significativo ha sottolineato ulteriormente il malcontento e la preoccupazione: la Curva Davide Pieri, di solito animata da colorati striscioni e cori di sostegno alla squadra, è rimasta completamente spoglia. Un segnale di protesta contro la mancanza di sicurezza e di risposte concrete alle crescenti tensioni nel quartiere. La decisione della Curva di aderire a questa forma di protesta dimostra quanto la questione della sicurezza abbia permeato profondamente la comunità.

Le testimonianze in esclusiva a ‘Monza una città da Serie A’

Le testimonianze dei residenti e le loro richieste di maggiore sicurezza non passeranno inosservate, martedì sera, a "Monza, una città da Serie A". Verranno messe in onda in esclusiva le diverse testimonianze raccolte da MonzaNews, inclusa quella dell'ex sindaco di Monza, Dario Allevi. Questa trasmissione sarà un'opportunità per amplificare le voci dei residenti e per sollecitare un dibattito pubblico più ampio sul tema della sicurezza nel quartiere di Cederna.

L'ex sindaco di Monza Dario Allevi

Monza una città da serie A torna martedì  

Tornerà settimana martedì 23 aprile ‘Monza una città da serie A’, la trasmissione in prima serata dedicata al Monza prodotta da Monza-News con la conduzione del nostro direttore Stefano Peduzzi. Di seguito le modalità per seguire la diretta.  

Trasmissione
Peduzzi e l'ospitata con Ariedo Braida 

Da Galliani a Braida: i grandi ospiti a Monza una città da Serie A 

Durante la stagione in corso, sono intervenuti alla trasmissione del lunedì grandi ospiti, tra i quali l'ad del Monza Adriano Galliani, l'ex Monza Ariedo Braida e grandi firme del giornalismo sportivo. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti del prossimo lunedì. 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News e sul nostro canale Youtube. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi