x

x

Raggiante a Dazn il tecnico del Monza Stefano Citterio (che ha sostituito oggi lo squalificato Palladino ai microfoni di Dazn:

"Sapevamo che venivamo su un campo difficile e il Frosinone l'ha dimostrato. Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi, con un approccio stupendo e con un primo tempo giocato benissimo nelle due fasi. I ragazzi sono stati bravi e vanno fatti i complimenti a tutti. Nel secondo tempo ci siamo un po' abbassati dopo il gol, ma è saltato fuori lo spirito di un gruppo che sa cosa vuole ottenere. Sono stati tutti fantastici, anche chi non è subentrato. La squadra può arrivare in alto. E' vero. Dopo lo 0-3 potevamo gestire meglio quei minuti, ma va dato merito anche al Frosinone che in certi momenti ci ha messo in difficoltà. Senza quel gol potevamo incanalare la partita in altra maniera, ma sottolineo comunque l'atteggiamento della squadra".


"Difficile fare dei nomi oggi. Carboni e Mota hanno fatto una grande partita, come gli altri compresi i subentrati in un momento non facile con il rientro del Frosinone. Gagliardini è alla seconda partita in quel ruolo di difesa e ha fatto molto bene. Lì abbiamo anche giocatori come Pablo e Izzo, di grande spessore. Tutti si mettono a disposizione in settimana e lottano per un unico obiettivo".

"Girone d'andata chiuso con 25 punti? Tantissima, girone d'andata strepitoso. Abbiamo superato quanto fatto l'anno scorso e siamo felici per tutto quello che stiamo facendo. Vogliamo continuare così, provando con tutti a dire la nostra e ad imporre il nostro gioco quando è possibile. Con Inter partita difficile, loro sono in vetta e vogliono mantenerla. Verranno a Monza agguerriti, ma noi diremo la nostra".

Le dichiarazioni in conferenza stampa:

“Approccio ottimo, gara preparata bene e i ragazzi sono partiti bene. Ottimo primo tempo senza soffrire con un buon possesso palla. nella ripresa dopo il 3-0 hanno subito segnato e questo gli ha dato vigore. Hanno messo tanti calciatori offensivi e sono stati bravi a crederci. Noi ci siamo compattati, forse abbassati troppo ma l'atteggiamento è stato positivo e va rimarcato. In una gara cosi i tre punti sai di averli presi solo dopo il fischio finale. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. Frosinone ha ottime gare di gioco e in casa fin qui ha costruito il proprio percorso, anche il pubblico spinge. CI immaginavamo una gara aperta fino alla fine e che ci sarebbero stati momenti di sofferenza. Bravo il Frosinone ad aumentare la pressione ma bravissimi noi a mantenere uno spirito di lotta fino alla fine”.

Tante perdite di tempo da parte del Monza? "Devo dire non ho notato particolari rallentamenti da parte nostra. Abbiamo fatto la nostra gara, quando eravamo in vantaggio abbiamo gestito la gara senza fare grande ostruzionismo. Ottimo primo tempo di palleggio, abbiamo fatto delle cose importanti. Nella ripresa ci siamo difesi fatto la nostra onesta partita. Vanno fatti i complimenti a loro grazie al lavoro del mister e di tutto lo staff. Sono due valori importanti. Warren ha fatto una grande gara in entrambe le fasi, forse deve migliorare in fase di possesso. Carboni ha talento e lo ha dimostrato. Sono due calciatori che stanno crescendo e che saranno molto utili nel nostro cammino"

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi