x

x

berlusconi

Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, Marina Berlusconi sarebbe contraria a una discesa in politica del fratello Pier Silvio, che ha recentemente lasciato intendere di non escludere un suo futuro impegno diretto: “Non lo escludo affatto, ho 56 anni, mio padre è entrato in politica a 58”. Una frase che, secondo fonti ben informate, non sarebbe stata affatto gradita dalla presidente di Fininvest.

Le motivazioni sarebbero molteplici: il rischio di nuove offensive giudiziarie contro Mediaset, l’assenza di un manager di fiducia cui affidare la guida dell’azienda televisiva e il possibile impatto negativo sull’eredità politica del padre in caso di insuccesso. Marina, scrive il quotidiano, avrebbe espresso più volte perplessità sulla gestione e sull’esposizione pubblica del fratello, in un momento in cui il gruppo Mfe è impegnato nella scalata a Prosiebensat.

Tajani, Meloni e le divergenze su politica estera ed economica

Il confronto familiare si intreccia con le tensioni politiche interne a Forza Italia. Pier Silvio Berlusconi, durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, ha definito quello di Giorgia Meloni “il miglior governo d’Europa”, ma Marina non avrebbe condiviso tali lodi. Sebbene stimi la premier, avrebbe espresso riserve in merito all’impostazione economica e internazionale del governo, giudicato troppo sbilanciato sugli Stati Uniti e su Donald Trump.

Anche sui diritti civili, le differenze tra i due fratelli sono evidenti. Marina Berlusconi, pur non avendo mai preso posizione pubblica sullo Ius Scholae, avrebbe affrontato l’argomento con Antonio Tajani, esprimendo una visione più liberale rispetto alla linea del partito. Tajani, nel frattempo, avrebbe smentito indirettamente la notizia di un incontro imminente con Marina, specificando che non era previsto in agenda ma che potrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi

Al lunedì ‘Monza una città da serie A’

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza-News al link https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook al link https://www.facebook.com/monzanews2. Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A" che riprenderà a settembre.