x

x

Correva l'anno 1994 e in Brianza arrivava il primo grande centro commerciale moderno. Il Gigante ha significato per tanti un nuovo modo di andare a fare la spesa. All'interno della struttura non era presente solamente il classico supermercato, ma anche diversi altri punti vendita, sia di alimentari che di abbigliamento.

Sono passati ormai 30 anni dall'arrivo del Gigante e oggi il nostro territorio è ormai quasi saturo di ipermercati o centri commerciali. Il marchio appartenente alla famiglia Panizza ha resistito e, pur non essendo più il punto di riferimento che è stato per diversi anni a cavallo tra i '90 e i primi del nuovo secolo, continua a ricevere centinaia di persone ogni giorno.

Viviamo in un tempo in cui si inizia a pensare al Natale già dai primi giorni di novembre, con allestimenti e luminarie che adornano soprattutto questi grandi edifici. Ebbene, come già nel 2022, anche nel 2023 il Gigante ha deciso di promuovere una lodevole iniziativa. Niente luci a illuminarne la facciata, perché tutto la spesa che queste avrebbero comportato in termini di energia elettrica, verrà devoluta in beneficenza

Dagli altoparlanti del centro, quotidianamente, viene spiegata questa decisione che ha stupito, e non poco, molti clienti che si sono sorpresi per la scelta di non utilizzare le luminarie. Un'idea davvero particolare e lodevole a cui è giusto dare risalto. 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi