x

x

Con la Pandemia di Covid-19 che continua a dilagare nel Mondo, anche i Calendari sportivi cominciano a rivedere le date dei loro eventi. Dopo che nei giorni scorsi anche il CIO ha nuovamente messo in dubbio la disputa delle Olimpiadi nell'estate 2021, anche la Formula 1 ha rivisto il suo calendario, escludendo l'Australia come primo Gran Premio della nuova stagione, stabilendo che il Campionato del Mondo inizierà in Bahrain a fine Marzo.

Questo il calendario aggiornato:

Ecco il calendario aggiornato del Campionato del Mondo di Formula 1

La situazione attuale per quanto riguarda COVID-19 ha confermato che non è fattibile l'inizio di stagione a Melbourne, ma la buona notizia è che il Gran Premio d'Australia si svolgerà comunque, dal 18 al 21 novembre, a seguito di un accordo tra la Formula 1 e le autorità australiane.

A causa delle restrizioni di viaggio in atto, il Gran Premio di Cina del 2021 non si svolgerà nella data prevista. Sono in corso discussioni tra il promotore e le autorità cinesi per poter definire una nuova data più avanti nella stagione. Poiché la data programmata non sarà più destinata al Gran Premio di Cina, Imola tornerà nel calendario della Formula 1 nella data rivista del 18 aprile. Manca ancora una gara da confermare nel calendario, prevista per il 2 Maggio.

Nonostante questi cambiamenti, il numero di gare per il 2021 rimarrà 23, il più lungo Calendario di Gran Premi di sempre.

Monza confermata il 12 Settembre.

La stagione inizierà quindi una settimana più tardi del previsto e terminerà una settimana dopo con l’ultima gara di Abu Dhabi. Non sono previste, attualmente, doppioni di gare sullo stesso tracciato come nel 2020.