Il tecnico della Juve Stabia Ignazio Abate ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida contro il Monza. Ecco le dichiarazioni del trainer delle Vespe campane.

Monza-Juve Stabia, Abate in conferenza stampa 

Sapevamo d'incontrare una squadra forte con grandi valori individuali, abbiamo fatto la partita che dovevamo e i ragazzi hanno avuto personalità e coraggio. Siamo venuti un po’ meno negli episodi, abbiamo avuto alcune palle gol per chiuderla. Mi tengo la prestazione e il coraggio in un campo difficile e pesante e alla terza partita in una settimana. Con queste squadre bisogna andare alla ricerca della perfezione che non esiste. Bisogna fare ancora punti per la salvezza. Siamo una squadra molto giovane, bisogna andare step per step. Era un passaggio importante venire qui e imporre le proprie idee, a volte ci siamo riusciti. Era la terza partita in una settimana, dovevamo palleggiare un po’ meglio. Il Monza veniva a prenderci e ha schierato Birindelli per prendere la mezz’ala. Potevamo essere più puliti a livello tecnico. Non siamo una squadra totalmente matura per ambire a cose importanti, bisogna lavorare e crescere. Zeroli l’ho trovato bene, lo conosco fin da quando è ragazzino. Sta crescendo dal punto di vista fisico e tecnico, deve continuare a migliorare. Ha grandissimi margini nel ruolo di mezz’ala e farà un’ottima carriera. Credo che tredici partite alla fine siano un’infinità. Nel calcio ne ho viste tante, bisogna tenere i piedi per terra. Non abbiamo ancora raggiunto i cosiddetti 46 punti, dobbiamo lavorare con umiltà e mi auguro di raggiungere il prima possibile la salvezza. Poi magari alzeremo l’asticella. È un campionato troppo pericoloso, noi siamo stati bravi a tenerci fuori dalle sabbie mobili. Sono orgoglioso della prestazione dei ragazzi tenendo conto dell’avversario abbiamo fatto una grandissima partita. Siamo stati bravi anche a difendere con ordine. 

Monza Juve Stabia
foto MorAle

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok