x

x

Prosegue la defezione di gare dal calendario agonistico 2022 all’Autodromo di Monza. Dopo aver perso il DTM e l’ELMS, ora Monza perde anche il GT World Challenge, il Campionato GT più avvincente del panorama motoristico internazionale.

Purtroppo il 2022 anziché diventare un anno memorabile e di festa, quello del Centenario, rischia di diventare un anno da incubo… Alla faccia di chi dice che non bisogna preoccuparsi.

Imola si sta prendendo tutto: DTM, ELMS, World GT e si è pure presa la Formula 1 in coabitazione con Monza, con un contratto con scadenza 2025, lo stesso di Monza… Che sia una preparazione al dopo 2025?

Nel frattempo l’Autodromo, che doveva rifarsi il look in vista dei suoi primi 100 anni, sta qui a leccarsi le ferite, con conti in rosso e grandi incertezze per il futuro.

Ma è veramente a rischio il futuro dell’Autodromo? Avremo modo di parlarne prossimamente... Certo è che i messaggi inviati prima dal Presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani e successivamente dai membri del Consiglio di Amministrazione e dal Presidente di SIAS, nella nostra intervista (guardala cliccando qui), non sono di buon auspicio…

Fonte Foto: GT World Challenge