Monza-Cesena, il dato sulle presenze in Serie A dei giocatori delle due rose
L'analisi delle presenze in massima serie dei calciatori delle due rose
Il Monza, dopo la retrocessione in Serie B, ha mantenuti tanti giocatori presenti lo scorso anno in Serie A, puntando sull’esperienza e sulla qualità della rosa. Un dato sorprendente emerge dall’analisi delle presenze in Serie A.
Monza-Cesena, l'analisi delle presenze in Serie A dei giocatori delle due rose
Ben 19 calciatori biancorossi vantano almeno una presenza nel massimo campionato italiano, dimostrando una rosa ricca di esperienza e carattere, nonostante la recente retrocessione.
Il record di presenze in Serie A del Monza
Tra i protagonisti spicca Gianluca Caprari, con 290 presenze in A, seguito da Petagna (253), Izzo (285) e Obiang (182). La formazione monzese conta anche quattro giocatori che hanno superato quota 100 presenze in Serie A: Carboni (103), Pessina (185), Keita Balde (196), e Nicolas Galazzi, che ha disputato una sola gara nel massimo campionato.
La totalità delle presenze in Serie A dei giocatori biancorossi si aggira intorno alle 1.960, un dato impressionante.
Confronto con il Cesena: uno sguardo al passato
Se il Monza si avvicina alle 2.000 presenze, il Cesena si ferma a circa 200. Bastoni, primatista assoluto del Cesena con 88 caps, è seguito da altri giocatori come Castagnetti (27) e Bisoli (25), che testimoniano il livello di esperienza della rosa.
La presenza di giocatori, tra le fila monzesi, con numerosi gettoni in massima serie, rappresenta un elemento chiave per affrontare la stagione in corso, offrendo leadership, stabilità e mentalità vincente ai brianzoli. La strategia del club di confermare i giocatori più esperti si sta rivelando ad ora vincente.

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



