x

x

Urbanski
Urbanski

Sabato 12 luglio il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo a Casteldebole per la ripresa degli allenamenti, mentre il calciomercato continua a tenere banco in casa rossoblù. Dopo l'ufficializzazione dell'arrivo di Martin Vitik, destinato a prendere il posto del partente Sam Beukema, l'attenzione si sposta ora sul centrocampo, dove potrebbe profilarsi un addio inaspettato.

Il futuro di Kacper Urbanski

Potrebbe infatti salutare Kacper Urbanski, rientrato dal prestito al Monza. Il giovane centrocampista classe 2004, che già nella scorsa sessione invernale era scivolato in fondo alle gerarchie di Vincenzo Italiano, ha faticato a trovare spazio anche con i brianzoli dopo un buon inizio.

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il polacco ha ricevuto due offerte concrete: una dal Valencia e l'altra dal PAOK Salonicco. La sua avventura in maglia Bologna sembra quindi giunta al capolinea, con una permanenza in rossoblù sempre più lontana. Nelle prossime settimane si potrebbe definire il suo addio.

La situazione contrattuale

Urbanski ha un contratto con il club rossoblù in scadenza il 30 giugno 2026. Il rinnovo, avvenuto alla fine dello scorso anno, ha sfruttato l'opzione per un'ulteriore stagione di cui il Bologna disponeva. Nessun ulteriore accordo, quindi, ma semplicemente l'attivazione dell'opzione +1. Questo rende il suo addio al Bologna una possibilità sempre più concreta.  Per il momento, il Bologna non ha ancora preso una decisione definitiva, ma l’attenzione mediatica intorno al giovane talento è destinata a crescere.