x

x

Foto Buzzi / AC Monza
Foto Buzzi / AC Monza

Niente notizie sugli allenamenti: e va bene. Interviste ridotte al lumicino: e va bene. Conferenze stampa dell'allenatore alla vigilia che talvolta saltano: e va bene. Ora, però, si sta davvero esagerando. 

Ieri sera il Monza ha fatto sapere informalmente che per la partita col Torino non sarebbe stata diffusa lista dei convocati. “Anche altri non li comunicano”  la motivazione. Ma a noi, francamente, degli altri importa poco. Oddio, è anche vero che per come sono stati comunicati ogni tanto i convocati con giocatori da giorni fuori causa (vedi Ciurria a Roma…) la lista potrebbe anche essere un optional, ma noi crediamo nel diritto di informazione. E va bene che sono stati tolti, nel tempo, gli allenamenti a porte aperte, le notizie sugli infortunati, le interviste alle testate locali, ecc, ma a tutto c'è un limite.  

Non sappiamo chi ieri abbia preso la decisione di non comunicare chi sarebbe stato disponibile per questa sera e chi no, ma crediamo che questa debba essere la prima e l'ultima volta che accada una cosa del genere. Perchè altrimenti, in questo mondo dove sarebbe così semplice comunicare, diventa tutto terribilmente complicato.    Stefano Peduzzi - Direttore Monza-News