x

x

Il Monza, dopo una serie di sei risultati utili consecutivi in casa nel campionato di Primavera 1 in corso, si ferma nella sfida contro la Roma, terminata con un secco 0-5. La partita, disputata davanti al pubblico di casa, ha visto i giallorossi dominare fin dai primi minuti, portando a casa una vittoria netta e meritata.

Primavera Monza-Roma, Cronaca della partita: i momenti salienti

Il match si apre con un tentativo di Reita al 6’, su calcio di punizione da fuori area, che si conclude di poco alla sinistra del palo. La prima vera occasione arriva all’11’ quando Arena sblocca il risultato, battendo il portiere Strajnar e portando avanti la Roma.

I giallorossi continuano a pressare, con Di Nunzio che al 15’ calcia senza trovare lo specchio. Al 18’, Sangaré prova a sorprendere la difesa avversaria con un traversone insidioso, respinto da Strajnar, ma Litti non riesce a capitalizzare con un tentativo oltre la traversa.

Il Monza si difende con ordine, ma rischia al 32’ quando Della Rocca colpisce il palo su un’azione da corner. La ripresa vede i biancorossi più aggressivi, con Reita che al 11’ sfiora il gol con un tiro dalla distanza.

La Roma si scatena nel secondo tempo, segnando quattro gol tra il 25’ e il 40’. Prima Seck e Lulli trovano la rete, poi Arena firma la doppietta personale, e infine Lulli chiude i conti al 40’. La partita si conclude con il risultato di 0-5.

Monza Primavera, il prossimo impegno

Il Monza tornerà in campo lunedì 22 dicembre alle ore 13:00, affrontando in trasferta il Cesena in un match valido per la prossima giornata del campionato di Primavera 1.

Tabellino AC MONZA-AS ROMA 0-5

MARCATORI: 11’ pt, 32’ st Arena (ROM), 25’ st Seck (ROM), 27’, 40’ st Lulli (ROM)

AC MONZA: Strajnar, Villa, Scaramelli (Fogliaro 25’ st), Gaye, Reita (Romanini 37’ st), Diene, Mout (Buonaiuto 33’ st), Castelli (Bagnaschi 1’ st, Zanni 25’ st)), Ballabio, Albe’, De Bonis. A disposizione: Montagna, Treffiletti, Iuliani, Rossini. Allenatore: Oscar Brevi

AS ROMA: De Marzi, Litti (Lulli 11’ st), Seck (Zinni 34’ st), Di Nunzio, Della Rocca (Forte 30’ st), Bah, Arena, Mirra, Terlizzi, Panico, Sangaré (Cama 30’ st). A disposizione: Marcaccini, Stomeo, Marchetti, Almaviva, Morucci, Maccaroni, Sarac. Allenatore: Federico Guidi

Ammoniti: Scaramelli (MON), Brevi (MON), Gaye (MON), Sangaré (ROM), Diene (MON), Alb’ (MON)

Arbitro: Sig. Francesco Burlando (Sig. Alberto Callovi - Sig. Stefano Petarlin)

 Monzello

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok