? Serie B 2021-22, stilato il calendario cadetto: il Monza debutterà con la Reggina in trasferta, alla quinta brianzoli a Pisa, alla 13a derby casalingo col Como. (FOTO)
Oggi è il giorno del calendario cadetto. Dalle 19, presso la cornice del centro storico di Ferrara, è stata effettuata la compilazione delle 38 giornate della Serie B 2021-22. Monza-News ha seguito live l'evento:

Ore 19:53 - Interviene in videochiamata Fabio Capello dalla Spagna che parla del suo passato a Ferrara e nella Spal, di cui nutre sempre ottimi ricordi.
Ore 19:51 - Spazio al sociale con l'approfondimento dell'iniziativa “B come Bambini”, in collaborazione con la Lega B.
Ore 19:41 - Alla quattordicesima giornata Ascoli - Monza, quindicesima o Chievo o Cosenza tra le mura amiche, nella sedicesima trasferta a Brescia, alla diciassettesima Monza - Frosinone. Diciottesima Benevento - Monza, per chiudere l'andata il Monza ospiterà il Perugia, nel giorno di Santo Stefano.
ore 19:31 - Nella settima ed ottava giornata doppia (complicata) trasferta contro Lecce e Parma per il Monza, per cominciare ottobre, alla nona il Cittadella in casa; alla decima impegno a Vicenza, all'undicesima in casa con l'Alessandria, dodicesima sfida al Crotone fuori casa, nella tredicesima derby Monza - Como.
Ore 19:24 - Il Monza sarà ospite della Reggina nella prima giornata di campionato il 21 agosto. Nella seconda il Monza riceverà la Cremonese, alla terza Spal - Monza, nella quarta Monza - Ternana, la quinta brianzoli a Pisa, nella sesta in Brianza arriva il Pordenone. La prima giornata:
- Ascoli-X
- Benevento-Alessandria
- Cittadella-Vicenza
- Cremonese-Lecce
- Crotone-Como
- Frosinone-Parma
- Pisa-Spal
- Pordenone-Perugia
- Reggina-Monza
- Ternana-Brescia
Ore 19:15 -Arriva anche il video messaggio del Ct azzurro Roberto Mancini, neo campione d'Europa, che ha mandato l'In bocca al lupo per l'inizio della stagione cadetta.
Ore 19:13 - Sale sul palco il presidente della Lega B Mauro Balata, con in mano il nuovo pallone targato Kappa. Confermato inoltre il sodalizio con il title-sponsor BKT.
Ore 19:04 - Il 2021-22 è il 90esimo campionato di Serie B della storia.
Ore 19:00 - Tutto pronto per l'inizio della cerimonia del calendario cadetto in Piazza Trento e Trieste a Ferrara. Conducono Mario Giunta e Laura Sottili.

Ore 18:21 - Le squadre partecipanti alla cadetteria 2021-22:
- Alessandria
- Ascoli
- Benevento
- Brescia
- X
- Cittadella
- Como
- Cremonese
- Crotone
- Frosinone
- Lecce
- Monza
- Parma
- Perugia
- Pisa
- Pordenone
- Reggina
- Spal
- Ternana
- Vicenza
La X è riferita allo slot tra Chievo o Cosenza, ancora in discussione, in base all'esito della pronuncia del Collegio di Garanzia dello Sport di lunedì.
18:16 - I turni infrasettimanali previsti: martedì 21 settembre, giovedì 28 ottobre, martedì 30 novembre, martedì 1 marzo, martedì 15 marzo e martedì 5 aprile. Il campionato sosterà dal 30 dicembre al 14 gennaio. Si gioca anche a Pasquetta lunedì 18 aprile, così come lunedì 25 aprile. Previsto inoltre il format natalizio, con la Serie B che scenderà in campo per il boxing day il 26 dicembre, poi ancora il 29 dicembre.