x

x

La 31esima giornata parte oggi con due anticipi interessanti per la lotta salvezza. Scopriamo insieme tutti i pronostici:

Lecce - Udinese: si parte con la sfida del Via del Mare, con i salentini alla disperata ricerca di punti, dopo essere ormai stati risucchiati nella bagarre salvezza. I friulani, dopo la bella prova casalinga contro la Cremonese, vogliono dare continuità al loro buon momento. Puntiamo su di loro.

Spezia - Monza: anche lo Spezia non può più stare tranquillo, con il Verona che spinge alle spalle. Senza Nzola, al Picco, sarà molto dura. Semplici spera in Verde, ma contro un Monza in grande forma sarà davvero complicato fare risultato. Un pareggio potrebbe mettere tutti d'accordo. 

Roma - Milan: sfida affascinante all'Olimpico, dal sapore di Champions. Le due squadre si presentano appaiate in classifica. I giallorossi avranno qualche defezione di troppo, in particolare pesa quella di Smalling, ma sperano di recuperare Dybala almeno per la panchina. Pioli, invece, punterà su Leao e Giroud per provare a portare a casa l'intera posta. Puntiamo su un over 2,5.

Torino - Atalanta: Gasperini contro il discepolo preferito, Ivan Juric. L'Atalanta, rinfrancata dal bel successo contro gli uomini di Mourinho, deve provare a sfruttare la sfida incrociata Milano-Roma per incamerare punti preziosissimi per il sogno Champions. Puntiamo sugli orobici, ma il Toro ci ha già smentito settimana scorsa contro la Lazio.

Inter - Lazio: vedremo l'Inter di coppa o quella di campionato? Questo il dubbio amletico che accompagnerà la sfida di San Siro. Per Sarri l'occasione di eliminare definitivamente una concorrente Champions e mettere un ulteriore chiodo sulla propria candidatura al secondo posto. Puntiamo sui nerazzurri e sul grande ex Simone Inzaghi.

Napoli - Salernitana: la partita più importante degli ultimi trent'anni della storia del Napoli. Se l'Inter dovesse bloccare la Lazio, i partenopei, con una vittoria, sarebbe Campioni d'Italia. Pronostico 1 fisso in ogni caso. 

Cremonese - Verona: Ballardini per riaccendere una flebile speranza, Zaffaroni, che spera in un regalo del suo amato Monza, per mettere finalmente la testa fuori dall'acqua. Allo Zini andrà in scena una sorta di finale, in cui, per i gialloblu, potrebbe anche essere sufficiente un pari. Puntiamo dunque sull'X.

Sassuolo - Empoli: due squadre tranquille che potrebbero dar vita a una bella partita senza troppi tatticismi. Scegliamo gli uomini di Dionisi in una partita ricca di reti.

Fiorentina - Sampdoria: l'entusiasmo viola contro l'orgoglio della Samp. Probabile ampio turnover per Italiano che, però, dopo la sconfitta con il Monza, non può trascurare il campionato, nonostante l'ottimo cammino nelle coppe. Uno fisso.

Bologna - Juventus: la Juve a Bologna, negli ultimi anni, ha spesso sofferto ma portato a casa la posta in palio. Per Thiago Motta la possibilità di cogliere un altro scalpo eccellente. Puntiamo su un 1 a 1.